Continua l’impegno dello storico marchio di caffè torinese che ha pensato di mettere a disposizione sul sito del Museo Lavazza anche una parte dell’archivio storico a disposizione di curiosi e appassionati.

Il pubblico potrà scoprire tutti i segreti delle Figurine Lavazza, una “Enciclopedia illustrata” che per anni raccontò attraverso un testo e un’immagine i temi più svariati, affidandosi ad illustratori e maestri di scuola, potrà ammirare gli scatti e conoscere la storia dei Calendari Lavazza, frutto della collaborazione iniziata dal 1993 con i maggiori fotografi mondiali, e potrà inoltre approfondire il ruolo della donna nella filiera del caffè e nella storia di Lavazza, attraverso il racconto della scrittrice Francesca Manfredi.

E'online il contenuto editoriale proveniente dall’Archivio Storico Lavazza. Il Museo Lavazza ha deciso di raccontare al suo pubblico la storia di una famiglia e di un’azienda con 125 anni di storia. Il tutto attraverso l’ausilio di immagini e materiale d’epoca per un tuffo nostalgico nel passato e nella bellezza dei Calendari Lavazza: una celebrazione del rapporto che lega l’azienda torinese al mondo della fotografia, iniziato nel 1993 con la prima edizione del Calendario firmato dal maestro berlinese Helmut Newton. L’idea alla base del progetto internazionale ormai quasi trentennale è quella di raccontare in maniera innovativa il mondo del caffè e i valori dell’azienda, contribuendo a consolidarne l’immagine a livello internazionale.

Photo Credits: www.lavazza.it