E’ al cinema dal 20 Febbraio, Bad Boys for Life, il film d'azione diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah con Will Smith e Martin Lawrence.

Terzo capitolo dell'adrenalinico e divertente franchise vede ritornare in azione Mike e Marcus, i due "bad boys" che sono ormai adulti stagionati con le problematiche che ne derivano. Marcus in particolare è pronto a godersi la meritata pensione, è appena diventato nonno ed è stanco della vita rischiosa della polizia. Mike invece sta attraversando un periodo difficile, la classica crisi di mezz'età. Quello che li riunirà nuovamente in azione è una vendetta ai danni di Mike che quasi rischia di morire per mano della vedova di un boss della mala che lui ha arrestato.

Mike Lowrey e Marcus Burnett tornano insieme per vivere un'ultima avventura. Il primo sta attraversando la classica crisi di mezza età, mentre il secondo è un ispettore di polizia contrario ai modi violenti dell'amico. Quest’ultimo, però, ha ormai stabilito di andare in pensione. Prima che Marcus si ritiri definitivamente dalle scene, Mike gli propone un lavoro difficile da rifiutare.

Una donna di nome Isabel Aretas è la vedova del boss della mala Benito. Isabel vuole vendicarsi della morte del marito e organizza un piano insieme a suo figlio Armando per uccidere tutti quelli responsabili dell'arresto di Benito, e tra costoro c'è anche Mike Lowrey. Mike ha appena accompagnato il collega e amico Marcus alla festa organizzata per celebrare la nascita del primo nipote, ma la giornata finisce in tragedia quando Mike viene ferito gravemente da un proiettile, finendo in coma per un lungo periodo di tempo.

Dopo aver sfiorato la morte, Mike è pronto a cercare giustizia e dopo essersi rimesso in sesto prende contatti con Marcus, che ormai è in pensione, per chiedergli aiuto. Marcus tuttavia è restio a farsi coinvolgere, ormai si è ritirato dal mestiere e dai rischi che ne comporta. Intanto il piano di Isabel e suo figlio sta continuando a mietere vittime, generando un'ondata di violenza che sa lasciando una lunga scia di cadaveri. Riuscirà Mike a porre fine a tutto questo? E Marcus lascerà veramente il suo amico nel momento del bisogno senza dargli una mano e guardargli le spalle?