E’ al cinema dal 3 Settembre, Balto e Togo - La leggenda, il film d'avventura diretto da Brian Presley, con Brian Presley e Treat William.

Il film racconta la storia di Leonhard Seppala (Brian Presley), noto come Sepp, un padre vedovo e pescatore, trasferitosi dalla Norvegia all'Alaska per mettersi in cerca d'oro. Dopo la morte di sua moglie, a causa del parto, l'uomo si ritira nel suo dolore, allontanandosi dalla comunità locale in compagnia soltanto della figlia Sigrid. Nell'inverno del 1925 la città di Nome, in Alaska, è in preda a un'epidemia mortale di difterite, ma una terribile tempesta di neve mette a rischio la comunità, interrompendo i traffici, tra cui quelli medici. La cittadina si ritrova così priva di antitossina nell'ospedale del posto, mettendo in serio rischio, tra i malati, moltissimi bambini.
Sepp insieme ai suoi cani da slitta, guidati da Togo, si offre volontario per compiere un'impresa eroica: percorrere centinaia miglia nella tormenta per raggiungere Nome e consegnare il farmaco. Affiancato prima dal musher Togo e poi affidandosi a canelupo Balto, Sepp e i suoi compagnia quattro zampe si ritroveranno ad affrontare intemperie, temperature glaciali e altri ostacoli, senza mai arrendersi.