Il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, la cui sesta edizione quest’anno si terrà in Italia, a Mantova. Tre giorni di incontri, workshop, pedalate alla scoperta del territorio, ma soprattutto di divertimento, nello stile che piace a chi ama viaggiare leggero: musica, birra, un posto magico e tanti amici, vecchi e nuovi, spesso conosciuti proprio durante un viaggio.

Il tema della sesta edizione è la libertà: quella di partire, di tornare, di non tornare per un po’, di cambiare vita, e anche semplicemente di essere se stessi. La città di Mantova, patrimonio dell’Unesco, ospiterà il meeting in una location straordinaria, sul Lungolago Gonzaga, di fronte ai laghi e alle mura medievali.

La grande area campeggio, dove i viaggiatori potranno piantare la loro tenda, sarà dall’altra parte del lago, con una vista unica sulla città. Rispetto alle precedenti edizioni ci saranno novità sia per il programma, sia per l’allestimento dell’area.

Al BAM! la bicicletta è percepita come qualcosa di magico, molto più di un mezzo meccanico, come uno strumento per scoprire il mondo, incontrare persone e vivere esperienze.

Qui le informazioni.