Brixia Beer Festival

3/2 ORE 11:00 - 22:00 @ Villa Mazzucchelli - Ciliverghe di Mazzano

Brixia Beer Festival

È in pieno fermento organizzativo la terza edizione del Brixia Beer Festival, la manifestazione dedicata alle birre artigianali, divenuta ormai appuntamento fisso nel calendario degli eventi brassicoli italiani.

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Febbraio 2019 a Villa Mazzucchelli a Mazzano, sarà capitale delle birre artigianali. Un weekend dedicato a chi ama le bionde, le rosse e le scure, oppure si divide tra l’amore per una IPA, una APA o una doppelbock, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia degli amici o con la famiglia. Con un unico obiettivo, quello di degustare ottime birre insieme a deliziose proposte street food. Una prestigiosa location del ‘700 dove i food truck delizieranno i palati dei partecipanti con ottimo cibo. Molti i birrifici presenti, che con le loro birre artigianali sapranno soddisfare i gusti dei visitatori, anche dei più raffinati. Per chi volesse approfondire il “mondo della birra”, i mastri birrai presenti all’evento potranno illustrare sia le metodologie che gli ingredienti usati per produrre le birre.

L’ingresso all’evento è aggratis. Per degustare le birre, i partecipanti dovranno munirsi all’ingresso dell’apposito kit da degustazione e di gettoni per potersi muovere liberamente all’interno delle gallerie della Villa.

E’ prevista un’area bimbi, nelle giornate di sabato e domenica, per permettere ai più piccoli di accompagnare mamma e papà e allo stesso tempo divertirsi, con giochi, animazione e intrattenimento. Brixia beer festival è anche “Evento baby friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, fasciatoio e scaldabiberon.
La musica dal vivo nel teatro della Villa venerdì sera con The Blue Pills, musica rock e blues, e sabato sera con Giuni e Quani, musica soul accompagnerà le piacevoli serate.

Si potranno visitare il Museo della Moda e del Costume e il Museo del Vino e del Cavatappi. Le visite guidate vanno prenotate presso la segreteria della Villa al num 030-212421, mentre la partecipazione al solo Festival, lo ricordiamo, è gratuita.

Il settore della birra artigianale in Italia cresce a ritmi esponenziali sia nei consumi, che da nel numero di microbirrifici presenti sul territorio nazionale: infatti, sono aumentati del 400% in dieci anni, passando dai 132 attivi nel 2005 ai 670 del 2015. Una tendenza in continua ascesa come emerge dallo studio internazionale “Economic Perspectives on Craft Beer. A Revolution in the Global Beer Industry” (“Prospettive economiche della birra artigianale. Una rivoluzione nell’industria brassicola globale”) appena pubblicato a cura di Christian Garavaglia, docente di economia presso l’Università di Milano Bicocca e affiliato al centro di ricerca ICRIOS della Bocconi, e del professor Johan Swinnen, Direttore del LICOS Centre for Institutions and Economic Performance dell’Università di Lovanio (Belgio).

3 giorni di ottima birra rigorosamente artigianale, cibo di strada, musica e divertimento.

Orari:
Venerdì 18-24
Sabato 16-01
Domenica 11-22

L’ingresso è aggratis!

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: FEISBUCCC MAILL CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Iseo

Importante centro turistico sulla sponda sud-orientale del lago d'Iseo, si trova una ventina di chilometri a nord del capoluogo provinciale Brescia.Il suo territorio presenta le caratteristiche di un ambiente a cavallo fra il lago e la collina, fra l'acqua e la terra, particolarmente evidenti nell'habitat della Riserva naturale Torbiere del Sebino.Rientra inoltre nella zona vitivinicola della Franciacorta. BS

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.