BUK Film Festival 2020
Il festival dedicato a cinema e letteratura
I Edizione

Insieme alla XIII edizione del Modena Buk Festival 2020, arriva il BUK Film Festival, un Concorso cinematografico di lungometraggi, tutti tratti da un libro o adattamento di un’opera letteraria. Sarà presente una prestigiosa Giuria internazionale, capitanata da Eric Garandeau (a lungo vicepresidente del Festival di Cannes e attuale presidente del celebre Centro Francese di Cinematografia), con l’attrice e cantante Mathilde Mosnier, l'autrice Aisha Cerami, lo sceneggiatore e regista Michele Salimbeni. Direttrice del Festival sarà Capucine Lemaire. Già addetto culturale della Presidenza della Repubblica francese, Garandeau guiderà dunque i lavori della Giuria del festival, che includerà anche il giudizio del pubblico di Modena.
Leitmotiv del Festival sarà il “fattore donna”: nel conto alla rovescia per l’8 marzo BUK Festival apre “UNIVERSO D”. Un filo rosso legato all’ “UNIVERSO D” si rispecchia nei lungometraggi in concorso, selezionati dalla Giuria di BUK Film Festival: cinque film che sono l’adattamento o la trasposizione cinematografica di un libro, e che trovano la loro forza nella figura protagonista, cinque donne appassionate e determinate.

QUANDO
8-10 maggio 2020

PROGRAMMA: I 5 film in concorso

Las Niñas Bien di Alejandra Marquez Abella | venerdì 6 marzo ore 10 @Crogiolo Marazzi (Via Radici in Monte, 70, Sassuolo)

L'Histoire de l'Amour di Radu Mihăileanu | venerdì 6 marzo ore 17.30 @ Sala Truffaut (Via degli Adelardi, 4, Modena)

Fleur de tonnerre di Stéphanie Pillonca | sabato 7 marzo ore 10 @ Cinema Nuovo (Via Don Luigi Roncagli, 13, Castelfranco Emilia)

Les Hirondelles de Kaboul di Zabou Breitman e Eléa Gobbé-Mévellec | sabato 7 marzo ore 17.30 @ Sala Truffaut (Via degli Adelardi, 4, Modena)

A mano disarmata di Federica Angeli | domenica 8 marzo ore 14.30 @ Sala Truffaut (Via degli Adelardi, 4, Modena)

COSTI (non ce ne sono!)
Tutte i film di Buk Film Festival sono a INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

PARTNER
Musée Louis de Funès
Studio-Harcourt-Paris
Buk Festival della piccola e media editoria