Buskers Beer Week

22/1 ORE 19:00 - 23:55 @ EDIT - Eat Drink Innovate Together - Torino

Buskers Beer Week

Da Lunedì 21 a Domenica 27 Gennaio, all’EDIT Pub si terrà la Buskers Beer Week: arriva da noi, con cinque nuove spine, il birrificio itinerante di Mirko Caretta, ideatore del progetto che vuole valorizzare il concetto di birra senza fissa dimora, prodotta come in una jam session.

Giovedì 24 Gennaio, dalle 19, proprio Mirko Caretta aspetta tutti gli appassionati da EDIT per un TapTakeOver d’eccezione!

Ecco le spine disponibili:

Peacemaker, Scotch Ale, 7,5% gradi: classica nello stile, di color rosso intenso, è caratterizzata da note maltate, di caramello e frutta rossa. Leggermente affumicata, con note di cacao, accompagnerà e riscalderà le vostre serate. Viene brassata in collaborazione con La Casa di Cura, Abruzzo.

Nausicaa, Blanche, 5% gradi: si tratta della classica birra dissetante, di corpo esile e di facile bevuta. Perfetta per l’aperitivo e per l’inizio serata. Malto Pils e frumento (in ridotta quantità) in combinazione con il lievito sprigionano sentori di limone e rendono freschissima e fragrante questa birra. Viene brassata in collaborazione con Godog, Marche.

Gosebuskers, Gose, 5% gradi: si tratta di una nostra originale e prima interpretazione della birra stile Gose della città di Lipsia. Questa versione prevede l’aggiunta di mosto d’uva, in questo caso, Ribolla gialla Slovena!
Di colore giallo carico e con aggiunta di sale, questa birra si presenta come un’originale mix di sapidità e dolcezza che la rendono una “bevuta” unica nel panorama brassicolo mondiale!
Viene brassata con Reservoir Dogs, Slovenia.

Renò Cryo, Session Lager Ipa, 4,5% gradi: session perché fresca e con una bevibilità straordinaria; lager perché il lievito utilizzato è da bassa fermentazione. Ipa perché amara e fragrante, secca e profumata, grazie all’utilizzo di luppoli Cryo. Da bere per tutta la serata, viene brassata da Godog, Marche.

Rockstone, Rauch Ipa, 6,5% gradi: nasce da un’idea sviluppata durante il ritorno da un viaggio a Bamberga, patria delle birre affumicate; la nostra idea di questo stile ibrido, prevede l’aggiunta di molto luppolo al malto affumicato! Realizzata con malti Pils e Rauch e luppoli Simcoe, Mosaic e Magnum (anche in dry hopping) è una birra che da soddisfazione al palato intero. Al naso note agrumate, resinose e di frutta dovute ai luppoli americani. In bocca, dopo il primo assaggio, il calore dal malto Rauch sotto forma di “castagna”, leggera, rotonda, morbida e poi l’amaro dei luppoli, che pulisce il tutto e lascia un finale pieno e amaro. Viene brassata da MC-77, Marche.

Pre-evento si aggiungerà:
Kaneda, American Pils, 5,5% gradi: si tratta di una birra creata con solo malto Pils, lievito Pils e tanto luppolo. Crosta di pane e luppolo al naso, amaro intenso ma equilibrato per rendere la bevuta soddisfacente e particolarmente semplice! Una birra per tutti i gusti.
Viene brassata da Freelions, Lazio.

Non mancate!

X INFO: FEISBUCCC | MAILL | CELLL | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Cinema Fratelli Marx

Appena fuori dal Centro storico di Torino, nel quartiere di vanchigli(etta)..C'è sto gran bel cinema che ogni volta che ci vai poi torni a casa pure con un libro e la pancia piena di cioccolata...(gran selezione di entrambe al piano terra)Ogni Martedì, proiezioni di film in versione originale con sottotitoli in italiano. Ogni Mercoledì ingresso a soli 4 euri!!! To

Cinema Massimo

La Multisala Cinema Massimo, la cui gestione è appannaggio del Museo Nazionale del Cinema dal 1989, è stata completamente ristrutturata e rinnovata sotto il profilo tecnologico: tutte le sale sono attrezzate anche con proiettori digitali 2K. Inaugurata il 24 gennaio 2001, la multisala ha totalizzato oltre un milione di spettatori.Ospita i principali festival cinematografici torinesi: Torino Film Festival, CinemAmbiente, Sottodiciotto. TO

Collina Monte Dei Cappuccini

Il Monte dei Cappuccini è una collina di 325 m s.l.m. Questa collina fu utilizzata fin dall'antichità per scopi difensivi, in quanto sovrastante uno dei punti di attraversamento del Po. Sorge nella città di Torino, a circa 200 metri dalla riva destra del Po, in quartiere Borgo Po. È molto vicino al centro storico, in prossimità del ponte Vittorio Emanuele I, che dà accesso a piazza Vittorio Veneto. Su di esso, si erge il convento e la chiesa barocca di Santa Maria al Monte, affidato ai frati Cappuccini, da cui il nome.La collina ospita inoltre, nell'ala sud del convento, il Museo nazionale della montagna, accessibile dal piazzale panoramico in cima, quindi un ristorante a mezza collina, un laboratorio sotterraneo di fisica nucleare, una villa liberty in via Gaetano Giardino 9, che ospita alcuni uffici e una parte dell'archivio storico provinciale dei frati Cappuccini. TO

Il Magazzino di Gilgamesh

Locale storico del panorama della musica notturna torinese in pieno stile “Jazz Club Newyorkese”.E' famoso in tutto il Nord Italia come punto di riferimento per la musica live (Jazz, Blues, Rock). TO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.