La Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani debutta in una veste innovativa: è digitale e ci accompagna per tutto il 2021.
Se, infatti, nelle passate edizioni era la Pasquetta il giorno dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, quest'anno, i genitori sono invitati a seguire i più piccoli in un gioco che saprà sorprendere e mettere alla prova le conoscenze di grandi e piccini per tutto l'anno.

Partecipare è semplicissimo: sul sito di Grandi Giardini Italiani, cliccare su gioco e iniziare la propria avventura botanica. I bambini sono chiamati a rispondere a domande relative a 10 alberi (Agrifoglio, Carpino, Cedro, Frassino, Ippocastano, Olmo, Platano, Quercia, Tasso, Tiglio) e 3 tipi di fioriture (Acidofile, Rose e Tulipani). Di domanda in domanda, di albero in albero, di fiore in fiore, fino ad arrivare a conquistare il Certificato del Piccolo Botanico, che sarà rilasciato solo ai bambini più meritevoli. Ma non c'è da preoccuparsi se non si riesce al primo tentativo: l'invito è di riprovare a giocare per mettersi di nuovo alla prova fino a conquistare l'ambito premio.