Canaparma 2019

3/2 ORE 10:00 - 19:00 @ WoPa Temporary Parma - Parma

Canaparma 2019

La prima edizione di Canaparma il primo salone dedicato alla canapa nella città di Parma andrà in scena dal 1 al 3 Febbraio 2019 presso Wopa Temporary a soli 300mt dalla stazione ferroviaria.

Canaparma nasce con il desiderio di informare, formare e sensibilizzare sui valori e benefici di questa straordinaria pianta la “Canapa”.
Crediamo che sia tempo di utilizzare questa splendida materia prima a beneficio della società e del pianeta, “si stima che si possono realizzare oltre 2500 prodotti fatti con la canapa” creando un indotto non indifferente per le economie mondiali.

Canaparma sarà il punto d’incontro tra coltivatori, associazioni, industria, consumatori e negozianti, dove i protagonisti saranno le aziende della filiera che hanno e stanno investendo in un settore in forte espansione.

Abbiamo scelto gli spazi del WoPa Temporary di Parma come location dell’evento perché è un luogo di sperimentazione; è uno spazio inclusivo di progettazione culturale e sociale è promotore di progetti utili rispetto ai temi di lavoro, cultura, formazione e socialità.

L’ecosistema non può più aspettare e grazie alla Legge 242/16 che regolamenta “in parte” la filiera della canapa in Italia c’è un vero e proprio cambiamento di rotta mentale e politico.

I visitatori e gli operatori di settore potranno accedere ai 3 giorni di fiera, dove troveranno espositori legati al mondo della canapa industriale ( prodotti a base di CBD, alimenti, tessuti, cosmetica, bioedilizia, industria e articoli vari), ed un fitto programma con le tematiche più attuali sul mondo della canapa ad arricchire l’evento.

————

Programma:

– Domenica, 3 Febbraio 2019 orari 10-19
Ore 10:30 – Uso Terapeutico della Cannabis in Farmacia: forme farmaceutiche e vie di somministrazione, a cura del Dr. Marco Ternelli
Autocoltivazione, Aspetti legali e penali legge 309 – ASACC Sindacato Nazionale della Canapa, Avv. Aiazzi Manuela

Ore 12:00 I Cannabinoidi nella Vetrinaria
A cura della Dott.ssa Elena Battaglia

Ore 14.00 – Intervento sui Diritti Personali e Prospettive Legislative
A cura dell’associazione Associazione Free Weed Board

Ore 15:30 – Corso* : Storia e proprietà della Canapa
Metodologia di coltivazione, legislazione, mercato e sviluppo. Corso della durata di circa 1 ora tenuto dal tecnico Rizzo Mattia a cura di consulenza canapa.

Ore 16.30 – Integratori Alimentari a Base di Cannabinoidi
A cura del dott. Marco Pasqualini

*costo del corso 20 euri compreso l’ingresso.

Ti servono: 5 EURI!!!

X INFO: FEISBUCCC MAILL CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Reggia di Colorno

Il Palazzo Ducale di Colorno, noto anche come Reggia di Colorno, fu costruito agli inizi del XVIII secolo dal Duca Francesco Farnese sui resti della Rocca di Colorno.E' una monumentale struttura architettonica, con oltre 400 sale, corti e cortili, e circondata da un meraviglioso giardino alla francese.Era la residenza estiva dei Duchi di Parma, San Severino, Farnese, Borbone e da Maria Luigia d'Austria.Qui ci visse Barbara Sanseverino, donna affascinante, intelligente e di grande cultura, famosa per la sua bellezza tanto da essere omaggiata dal poeta Torquato Tasso in un celebre sonetto.E' stata paragonata alla Versailles Italiana dei Duchi di Parma.Oggi sono visitabili anche l'appartamento nuovo del Duca Ferdinando e l'Osservatorio Astronomico.Dal 2004 alcune sale del Palazzo Ducale di Colorno ospitano la sede di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. PR

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.