Promosso dal Teatro Fraschini, un gruppo Facebook animato da realtà e personalità che a Pavia si impegnano per creare e diffondere cultura: uno spazio virtuale in cui ha luogo una reale programmazione culturale, un palinsesto vario, tra teatro, letteratura, musica e cinema.
L'iniziativa è debuttata lunedì 13 aprile, e proseguirà fino a data da destinarsi.

Di seguito il palinsesto, che nel tempo potrebbe subire modifiche e aggiornamenti.

- Dove sono i bei momenti: lunedì e giovedì, h. 18:30 consigli di lettura, riflessioni e incontri con personalità del settore: video, post e dirette di Guido Affini e Andrea Grisi, della Libreria Il Delfino.
- #TeatroClip: da martedì a venerdì, h. 14:30 ogni settimana quattro pillole video di recitazione. Il corso attori del Teatro Fraschini e dell'Università di Pavia continua la sua attività anche in remoto. Si tengono settimanalmente le lezioni online come da programma didattico. Abbiamo dunque messo in campo un esercizio che non è di semplice lettura ma passa già alla memorizzazione e recitazione di brani dalla grande letteratura mondiale. I romanzi scelti per questa prima programmazione sperimentale sono Odissea di Omero, Una cosa divertente che non farò mai più di D. Foster Wallace, Anna Karenina di L. Tolstoj, La casa degli spiriti di Isabel Allende, Orgoglio e pregiudizio di J. Austen. Coordina Angela Malfitano, regista, formatrice, direttrice artistica, attrice.
- Parliamo di musica: sabato e domenica, h. 11:0 consigli di ascolto, riflessioni e incontri con personalità del settore: video, post e dirette di Giulio Prandi.
- #Cinema/da Camera: sabato, h. 18 consigli di visione: video e dirette del critico cinematografico Roberto Figazzolo.
- #BirdmenMagazine: domenica, h. 18:30 uno spazio gestito dalla rivista di cinema, serie e teatro «Birdmen Magazine»: consigli di visione e non solo.
- #Voce/al Pubblico: mercoledì e venerdì alle 18:30 lanciamo la rubrica la #CulturaCheCura: quali sono gli spettacoli, le letture, gli ascolti e le visioni che vi sono valsi come "cura" in questo momento così complesso? Se siete interessati a parlarne attraverso un breve video che possa avere un valore divulgativo e/o estetico – all'interno dei due spazi settimanali della rubrica #Voce/al Pubblico –, scriveteci attraverso la pagina Facebook del Fraschini.