Concerti in streaming dall’Orchestra “Verdi”

2/6 ORE 0:00 - 23:30 @ Auditorium Verdi Milano - Milano

concerti in streaming dallorchestra verdi 2 620x298 1 Concerti in streaming dall’Orchestra “Verdi”

In questi giorni Milano si è fermata… La città però ha bisogno di musica.
Come raggiungere il pubblico se l’Auditorium è inaccessibile?
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi crede fortemente nel ruolo sociale della musica.

L’Auditorium di largo Mahler è chiuso in questi giorni per la prevenzione del Coronavirus, ma l’Orchestra Verdi fa musica con quattro concerti che si possono vedere gratis in streaming.

Sul sito dell’Orchestra e sui suoi canali social si possono aprire i video dei concerti da camera e ascoltarli quando si vuole (restano online su youtube).

Da venerdì 28, ore 21, le arpiste Elena Piva e Marta Pettoni aprono il ciclo con con la “Toccata” di Paradisi, la “Marcia Solenne” di Gounod, “Ouverture e Habanera” dalla “Carmen” di Bizet, quindi con “Aubade, Andalouse e Aragonaise” dal balletto “El Cid” di Massenet.

Da sabato 29, ore 21, il duo clarinetto e pianoforte Fausto Ghiazza e Simone Pedroni spazia da Poulenc, a Viktor’s Tale, dalla colonna sonora di “The Terminal” di John Williams.

Da domenica 1 marzo, ore 21, entra in scena il Quartetto d’archi della “Verdi” (Luca Santaniello, Lycia Viganò, Gabriele Mugnai e Tobia Scarpolini). Ascoltiamo il Lento dal Quartetto in Fa maggiore op.96 Americano di Dvorak e l’Allegro ma non tanto dal Quartetto op.18 n.4 di Beethoven e “Adios nonino” di Piazzolla.

Nuovo appuntamento da venerdì 6 marzo, ore 21: si ascolta il Quintetto di ottoni dell’Orchestra (nella foto), composto da Sandro Ceccarelli (corno), Antonio Signorile e Alessandro Ghidotti alle trombe, Giuliano Rizzotto al trombone, Davide Viada alla tuba. Il programma è brillante e spazia in celebre musiche da film: “Zapping” di Andrea Bonaldo, “C’era una volta in America” di Ennio Morricone, “Il padrino” di Nino Rota e “Mamma mia!” di David Short. Il video è firmato Alberto Amoretti e Giovanni Hänninen.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Autodromo di Monza

Il terzo autodromo più vecchio del mondo!!! (e sicuramente il primo d'Italia!!!) Su codesta pista il buon veccchio Montoya fece registrare qualche annetto fa il record di velocità in Formula 1: 372,6 km/h !!!! Ma al di là del celeberrimo gran premio... Imperdibile l'adiacente parco e fondamentalmentali i millemila eventi musicali ivi organizzati!!! MB

CAI – Club Alpino Italiano

Costituito nel 1863 a Torino, il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che, come recita l’articolo 1 del suo Statuto, “ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”. L’Associazione è costituita da Soci riuniti liberamente… MI

CarroPonte

Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, a due passi da Milano e dalla linea metropolitana Sesto Marelli, sorge il Carroponte, un gioiello di architettura industriale, parte integrante del Museo dell'Industria e del Lavoro (MIL), che il Comune di Sesto San Giovanni ha restituito alla cittadinanza nell'ambito di uno dei più significativi… MI

Castello Sforzesco di Vigevano

Il Castello di Vigevano è un tutt'uno con la Piazza Ducale che funge da regale atrio d'ingresso. Si può considerare una piccola città nella città, essendo per estensione uno dei più grandi complessi fortificati d'Europa. Il primo nucleo risale all'età longobarda (VII-X secolo), mentre la sua trasformazione in residenza signorile si deve ai Visconti (in… PV

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *