Il Rifugio delle 4 Province ha indetto un concorso di disegno dal titolo “Come vedo la Montagna” per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Il concorso sarà diviso in tre categorie sulla base dell’età dei partecipanti: 5-8 anni; 8-11 anni; 11–14 anni. L’obiettivo sarà quello di disegnare paesaggi di montagna con qualsiasi tecnica pittorica, prediligendo i ricordi ed esperienze vissute. Partecipano all'iniziativa la Commissione di Alpinismo Giovanile delle Sezioni CAI di Acqui, Alessandria, Novi Ligure, Ovada e Tortona.

Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi anche non iscritti al Cai. Copia dei disegni dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: [email protected]. Gli originali verranno raccolti in un secondo momento, per l’esposizione. Dovranno contenere (nel retro) nome e cognome dell’autore, il titolo, un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati per la privacy (per i ragazzi non iscritti al Cai). Massimo formato del disegno A2 (59,4 x 42 cm).

I disegni saranno quindi caricati in forma anonima sulla pagina Facebook del Rifugio e anche della Commissione di Alpinismo Giovanile e potranno essere votati dal pubblico. Risulteranno vincitori i primi 3 di ogni categoria più votati. Altri 9 disegni invece, 3 per categoria, saranno scelti dagli accompagnatori dell’Alpinismo Giovanile.

Ovviamente se all’interno della famiglia ci sono più bambini si può realizzare un lavoro di gruppo indicando il nominativo di tutti i bambini che hanno partecipato. Sarà nostra cura alla fine di questa emergenza che ci ha tenuto lontani dalle Montagne organizzare una mostra pubblica nel rifugio a Capanne di Cosola, in princia di Alessandria, esponendo tutti i disegni e festeggiare tutti assieme la fine di questo bruttissimo periodo. I disegni contribuiranno a una mostra permanente presso il nostro Rifugio. Il termine ultimo per l’invio dei disegni è il 10 giugno.

Per informazioni: 3480304321