Il 1° Agosto esce nelle sale "Dark Hall", il nuovo Fantasy - Thriller diretto da Rodrigo Cortés, con Uma Thurman nel cast.

Tratto dal romanzo "Down A Dark Hall" del 1974 della scrittrice americana Lois Duncan, prolifica autrice di oltre 50 titoli scomparsa nel 2016, specializzata in horror e thriller per giovani adulti.

Il film del 1998 So cosa hai fatto è tratto da uno dei suoi libri, pubblicato nel 1973.

Nel 1992, Duncan scrisse anche un libro di non fiction dedicato alla sua personale indagine sull'omicidio della figlia diciottenne, avvenuto tre anni prima e archiviato dalla polizia come una sparatoria casuale.

Della sua bibliografia di grande successo, in Italia sono stati pubblicati solo due libri, "So cosa hai fatto”, in coincidenza con l'uscita del film e, nel 1980, "Uccidiamo mr. Griffin".

La tramma del film in uscita oggi parla di Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, che viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.