Domani è un altro Giorno

16/3 ORE 21:15 @ Cinema Teatro Fossolo - Bologna

Domani è un altro Giorno

E’ al cinema dal 28 Febbraio, Domani è un altro Giorno, il film drammatico diretto da Simone Spada, con Valerio Mastandrea e Marco Giallini.

Scritto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, vede protagonisti Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea).

I due sono amici da trent’anni ma li aspettano i quattro giorni più difficili di questa lunga e profonda amicizia.
Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica.
Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore.
Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno.
Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più.
Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.
Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile. Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”.
C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio.
Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre…

Ti servono: 6/8,50 EURI!!!

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC MAILL CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 Domani è un altro Giorno

Nelle vicinanze

Medicina

Medicina è un comune di circa sedicimila abitanti nella provincia di Bologna.E' situato sul confine con la Romagna sulla strada statale San Vitale che collega Bologna e Ravenna (Via Salaria).Il nome: Deriva dal sostantivo latino medicina "luogo ove si medica, ci si cura". Per la prima volta compare in un documento ravennate del 885, dove il territorio ad est del capoluogo viene denominato Medesano.La leggenda: Il nome risale alla miracolosa guarigione dell’Imperatore Federico I di Svevia (Barbarossa). Caduto malato in questi luoghi guarisce dopo aver bevuto un brodo contenente una serpe. Come riconoscenza l’Imperatore nomina questa terra "Medicina" e la investe di privilegi. BO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.