Downton Abbey

14/11 ORE 22:30 - 23:55 @ Spazio Cinema Cremona Po - Cremona

Downton Abbey

E’ al cinema dal 24 Ottobre, Downton Abbey, il film drammatico diretto da Michael Engler con Maggie Smith e Hugh Bonneville.

Dalla serie omonima un ulteriore sguardo sugli abitanti di Downton Abbey, la famiglia Crowley, con il Conte di Grantham, sua moglie la Contessa, l’impagabile Contessa Madre e con il sempre fedele staff di maggiordomi, camerieri, governanti e cuoche che da sempre vivono in simbiosi con i nobili di Downton; presto la loro vita sarà in preda a un caos controllato con l’arrivo di una visita della famiglia reale.

Ritorniamo nel sontuoso maniero di Downton Abbey, con i personaggi che ci hanno accompagnato durante le stagioni televisive della serie omonima, dalla sarcastica Contessa Madre e ai suoi battibecchi con Lady Isobel, da Lady Mary, ormai amministratrice della tenuta, il Conte e la Contessa, e ovviamente la controparte della famiglia, l’immancabile e prezioso staff di Downton, che vive nell’enorme maniero con la famiglia Crowley, dal Capo Maggiordomo Barrow ai coniugi Bates, alla cuoca e Daisy, senza dimenticare le colonne portanti, il Signor Carson e la Signora Hughes. La nuova storia che vede coinvolti i nostri beniamini è ambientata nel 1927 quando Downton si prepara a ricevere una visita dei reali: Re Giorgio V e la Regina Mary faranno visita al Conte e alla sua famiglia e questo getterà non poco scompiglio nelle loro vite.

Tanto per cominciare lo staff, fiero e pronto a fare di tutto per fare bella figura con la famiglia reale, si vede messo da parte dall’arrivo dello staff personale dei reali. Questo non va giù a nessuno di loro e l’atmosfera si fa ancora più tesa a causa dell’arroganza dimostrata dal Maggiordomo di Sua Maestà. Ovviamente Anna, Daisy, Baxter e tutti gli altri decidono di non darsi per vinti e si organizzano per dimostrare il loro valore. Ai piani “alti” le cose non vanno meglio, Lady Mary è in ansia per questa visita, indiscutibilmente l’evento più importante mai accaduto a Downton, e decide di chiedere al Signor Carson, il Capo Maggiordomo che è ormai in pensione, di ritornare per questa occasione a fare da supervisore come ai vecchi tempi. Questo cambiamento è difficile da digerire per Barrow, che è ormai di fatto il Capo Maggiordomo. Barrow non è l’unico ad affrontare momenti difficili visto che il passato da repubblicano irlandese di Tom Branson è motivo di agitazione, ma Tom non ha mai fatto segreto delle sue posizioni politiche. La passione rivoluzionaria di Tom travolgerà anche Daisy che metterà in atto una sua rivoluzione personale nelle cucine quando Thomas viene temporaneamente messo da parte per il ritorno di Carson.

Lady Mary e Lady Edith, dopo aver faticato tanto per raggiungere un accordo tra di loro, si ritrovano nuovamente in conflitto quando il Re fa una proposta al marito di Edith, Bertie, un’opportunità unica che si presenta una sola volta nella vita. Come se tutto questo non bastasse, la Dama di corte arrivata insieme ai reali creerà uno sconvolgimento nella vita dei Crawley e nel futuro di Downton e una rivelazione da parte di Lady Violet mette Lady Mary di fronte a una scelta importante per lei e per tutti gli abitanti di Downton Abbey.

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 Downton Abbey

Nelle vicinanze

Milestone Jazz Club

Circolo sede del Piacenza Jazz Club, situato nella palazzina EX-ARBOS, con ingresso da via Emilia Parmense 27. PC

MIRO’ Cocktail Bar

Dal 28 Marzo 1993 a Piacenza c'è il Mirò!!Non un semplice bar, ma un vero cocktail bar in stile milanese!!Qui puoi farti un ricco Happy Hour con gli amici, magnarti gustosi panini e provare i tanti gelati della casa. PC

Museum Tavern Risto-Pub

Dal 1995, Il pub più esclusivo di Piacenza.. in questo locale in stile Inglese-Vittoriano, potrete respirare l'aria del vero pub!!Qui potete bere: ottime varietà di birra, pregiati vini (con provenienza mondiale), una vasta scelta di distillati, dalla vodka, passando x i gin, rum, grappe, whisky, bourbon ecc.. ecc.. inoltre potete anche usufruire della cucina, con buonissimi hamburgher, hot dog, salumi, pizza, filetto E tanto altro ancora....aperti tutti i giorni, tranne il lunedì fino a tarda notte.... PC

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.