Dr Feelgood And The Black Billies dal vivo allo SpazioMusica Pavia.

Rock and roll, honky tonk, bluegrass, rockabilly, blues.. in due parole, hillbilly rock!

I Black Billies celebrano le radici della musica americana, come hanno fatto prima di loro i Creedence Clearwater Revival, i Blasters, i Paladins e i BR549. Il repertorio si basa sulle canzoni meno popolari originariamente eseguite da artisti della prima generazione rock & roll come Buddy Holly, Fats Domino e Elvis Presley, da star del country come Hank Williams, Webb Pierce e Moon Mullican, da bluesmen meno celebrati come Lazy Lester e Slim Harpo e da nomi storici del bluegrass come Bill Monroe e Flatt & Scruggs.

Grazie al loro approccio inequivocabilmente rock & roll, i Black Billies riescono a far apprezzare sonorità roots del periodo che va dai tardi anni ’40 fino ai primi ’60 anche ad un pubblico non avvezzo al suono vintage. Per magia le vecchie canzoni di 60, 70 anni fa riprendono vita e si dimostrano attuali, almeno quanto alcuni altri pezzi moderni presi in prestito da Marty Stuart, Radney Foster e Fabulous Thunderbirds suonati nella parte conclusiva dello show, per dimostrare l’evoluzione del genere, “lookin’ back goin’ forward” appunto...

Quando il contesto lo permette, il frontman con la stessa capacità di coinvolgimento dimostrata al microfono di Virgin Radio, racconta aneddoti e curiosità che catturano l’attenzione del pubblico. E’ lui il Dr Feelgood che dal 2010 sveglia il popolo del rock con il morning show, dalla più importante radio rock nazionale. Un valore aggiunto che il pubblico non manca mai di gradire.