Eurovision Song Contest 2022

12/5 ORE Tutto il giorno @ Torino - Torino
1/5 (1)

Eurovision-Song-Contest-Torino-2022.

L’Eurovision 2022 è ormai alle porte e quest’anno sarà Torino la città che ospiterà l’importante manifestazione.
C’è già grande fermento nel capoluogo piemontese per la preparazione degli eventi che dal 7 al 14 maggio 2022 animeranno diversi luoghi della città con concerti, spettacoli, talk e performance.
Dal PalaOlimpico di Torino, dove si svolgeranno la semifinale e la finale di Eurovision Song Contest, al Parco del Valentino, dove sarà installato l’Eurovision Village, vediamo le varie sedi degli eventi in occasione dell’Eurovision 2022, The Sound of Beauty.

Eurovision Song Contest al PalaOlimpico

Il PalaOlimpico o PalaAlpitour è la sede principale della 66ª Edizione di Eurovision Song Contest. Torino ha vinto, su 17 città in gara, il privilegio di ospitare l’importante manifestazione canora internazionale che ritorna in Italia, dal 1991, grazie alla vittoria dei Maneskin lo scorso anno. Quello che è il più grande evento di musica dal vivo del mondo si svolge in tre serate ufficiali: il 10 e il 12 maggio 2022 ci saranno le semifinali mentre il 14 maggio 2022 si terrà il Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2022.

Le semifinali e la finale saranno ospitate al PalaOlimpico di Torino, che, con una capienza di 15.657 posti a sedere, è una delle più grandi arene indoor d’Italia e ha già ospitato le Olimpiadi di Torino 2006. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i tre conduttori della 66ª Edizione di Eurovision Song Contest che vedrà la partecipazione di 41 paesi del mondo con artisti come Blanco e Mahmood, Achille Lauro, Malik Harris, Sam Ryder, The Rasmus e molti altri ancora.

Il parco del Valentino è la sede dell’Eurovision Village

La manifestazione dell’Eurovision è l’occasione per intrattenere cittadini, turisti e ospiti che arrivano nella città ospitante dal tutto il mondo in occasione del più grande evento di musica dal vivo del mondo. Così dal 7 al 14 maggio 2022 a Torino verrà allestito un vero e proprio villaggio che animerà la città con concerti, spettacoli, talk e performance. La sede dell’Eurovision Village è il Parco del Valentino dove verrà realizzato un palco “glocale” dove si alterneranno oltre 200 artisti e personaggi famosi per 40 ore di concerti, dal rock alla world music, dall’hip-hop all’elettronica.

Come partecipare all’Eurovision Village

L’Eurovision Village è un vero e proprio villaggio che verrà realizzato nel Parco del Valentino durante i giorni dell’Eurovision 2022, dal 7 al 14 maggio. Il villaggio inaugurerà sabato 7 maggio, con un evento all’insegna della pace, e durante la seconda settimana di maggio all’Eurovision Village si esibiranno numerosi artisti. Il villaggio, promosso dal Comune di Torino in accordo con European Broadcasting Union (EBU) e Rai italiana, è aperto a tutti, gratuito e prevede un programma fitto di eventi.

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Auditorium del Lingotto G. Agnelli

L'Auditorium "Gianni Agnelli", è una delle principali strutture atte ad ospitare concerti di musica classica a Torino. È stato progettato nel 1994 dal celebre architetto Renzo Piano, nel contesto dell'intera riqualificazione dell'ex stabilimento Fiat del Lingotto. Essendo inserito nel complesso del Lingotto, che ospita anche il polo fieristico del capoluogo piemontese, l'auditorium è inoltre sede… TO

CASTELLO DI RIVOLI – MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA

La costruzione del castello risale, con ogni probabilità, al IX-X secolo, ma la sua esistenza è attestata la prima volta nel 1159, in un diploma con il quale l'imperatore Federico I Barbarossa cedeva i territori rivolesi, castello compreso, ai vescovi di Torino Il Castello di Rivoli è stato una residenza sabauda, nel comune di Rivoli,… TO

Circolo dei Lettori

Nato con l’intenzione di accogliere tutte le persone che condividono la passione per la lettura, offrendo uno spazio comune. Reading, incontri con gli autori, spettacoli, cene letterarie, consigli di lettura... sono gli elementi fondanti della nostra programmazione che accoglie tutte le forme del leggere con uno sguardo attento alle urgenze dell’attualità, alle novità editoriali e… TO

GAM Torino

La Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, anche conosciuta come GAM Torino, è il più antico museo d’arte moderna d’Italia. Fu fondata attorno al 1891-95 ed ospita 45mila opere tra dipinti, sculture, installazioni, fotografie, disegni, incisioni e video d'artista. TO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.