Da sabato 31 ottobre a sabato 14 novembre 2020 presso la Strada Sotterranea del Castello Sforzesco di Vigevano (portone di via XX Settembre) è in programma la mostra Felicity: la Città Ideale di Andrea Felice.

Curata da Fortunato D’Amico, la mostra propone attraverso opere a parete e alcuni video un viaggio nell’immaginario del paesaggio contemporaneo, in una dimensione animata e in continua evoluzione, determinata dal procedere degli eventi.

La creazione di opere che illustrano scenari appartenenti a un ipotetico futuro in rapida trasformazione contraddistingue il lavoro di Andrea Felice, artista poliedrico che come pittore, video maker, designer, architetto, scenografo offre al pubblico rappresentazioni di paesaggi visionari. Nelle opere esposte il visitatore ha modo di osservare gli sconfinati paesaggi urbani messi in scena dall’arista e di vivere un’esperienza immersiva all’interno di città post-contemporanee.

Nato nel 1961, Andrea Felice è artista, video artista, architetto ed esperto di cinema di animazione disneyano (del periodo 1928 al 1941). Con il suo studio associato si occupa di progettazione partecipata, allestimento, interior design, sistemi multimediali.

L'inaugurazione è fissata per le ore 17.00 di sabato 31 ottobre. La mostra è poi visitabile gratuitamente nei seguenti orari di apertura: venerdì 14.30-18.30; sabato e festivi 10.00-12.30 e 14.30-19.00. Ulteriori informazioni via e-mail.

(Foto: Opera di Andrea Felice)