La Festa si farà in piccoli concerti e modalità diverse, ma si farà!

Ci sono delle accortezze da prendere per fruire dei concerti e delle performance in tutta sicurezza.
Sono elencate qui in un file chiamato Consigli per un buon comportamento. Ovviamente sono istruzioni di massima e dettate dal buon senso.

Leggetelo e tenetelo sott'occhio... aspettando la Festa della Musica 2020!

La Festa della Musica viene fissata nel giorno del 21 giugno, coincidente con il solstizio d’estate.
Protagonisti indiscussi saranno gli appassionati di musica.
Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall’età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.
Le postazioni sono in corrispondenza dei luoghi della vita quotidiana della città: le strade e le piazze, i cortili privati, le scuole e la campagna.

Fra le novità di quest’anno vi è la “Maratona Beethoven”, il grande concerto popolare per rendere omaggio al celebre compositore in occasione della ricorrenza del duecentocinquantesimo anniversario dalla nascita.
La Maratona avrà luogo presso la Strada Sotterranea Nuova del Castello Sforzesco e darà inizio alla giornata di festa allo scoccare della mezzanotte per poi proseguire nel corso delle successive 24 ore.

La giornata di festa proseguirà alle ore 5.30 del mattino con l’ormai consueto concerto per salutare il sorgere del sole con le prime note dell’estate presso la Falconiera del Castello Sforzesco.
La manifestazione terminerà alle 23.30 per le vie del centro storico cittadino.