Ritorna a Cremona l’ottava edizione del Festival della Mostarda, l’ormai tradizionale appuntamento autunnale tra cibo, tradizione e innovazione.

Il tema dell’edizione 2022 del Festival sarà “Itinerari di Mostarda”, un programma di iniziative ed eventi volti a evidenziare i fortissimi legami tra prodotto e turismo e fare della mostarda una vera e propria destinazione turistica.

Dal 15 ottobre al 30 novembre 2022 la celebre kermesse cremonese all’insegna di appuntamenti gastronomici, degustazioni e cenni storici sull’origine e la storia della mostarda.

Si articolerà su tre direttrici geografiche all’interno di Regione Lombardia, ‘Verso le terre dei Gonzaga’, ‘Verso le terre dei Visconti’ e ‘Verso le terre degli Sforza’, ha come obiettivo la contestualizzazione degli attuali produttori in uno scenario che ricostruisca gli aspetti storici ed evidenzi quelle che sono le caratteristiche artistiche e paesaggistiche della provincia di Cremona. Percorsi che sono quindi legati ad aspetti storici, di tradizione e di prestigio e coinvolgono più comunità locali all’interno della provincia di Cremona.