Il Festival della Scienza rinnova l'appuntamento a Genova dal 24 ottobre al 4 novembre 2019.

Dodici giorni di conferenze, laboratori, mostre, spettacoli ed eventi speciali dedicati a visitatori di ogni fascia d'età e livello di conoscenza. La parola chiave dell'edizione 2019 sarà elementi.

Al Festival celebreremo i 50 anni dello sbarco sulla Luna, gettando uno sguardo sul futuro delle esplorazioni spaziali, e i 150 anni della tavola periodica degli elementi di Mendeelev, con un focus speciale sulla chimica. Grande attenzione verrà data inoltre ai temi legati all'ambiente e alle life sciences, discipline in cui tecnologia, medicina e industria collaborano per raggiungere il progresso.

Per il 2019, anno che celebra la ricorrenza del 160° anniversario dei rapporti bilaterali con l’Italia, la scelta del paese ospite è caduta su i Paesi Bassi, paese proiettato verso il futuro che vanta livelli altissimi nei vari settori della ricerca e dell’innovazione, prestigiose Università e vere avanguardie in ambiti quali i cambiamenti climatici, l’agroalimentare, la fisica e le nanotecnologie.

Il programma degli eventi verrà pubblicato a partire da lunedì 23 settembre. Le prevendite dei biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 8 ottobre.