Dal 10 Ottobre al 3 Novembre la ventitreesima edizione della Fiera della Polenta che quest’anno vedrà grandi novità, a partire dalla valorizzazione della pianta del Mais.

Quest’anno punteremo ad un ulteriore miglioramento della qualità del mais utilizzato, seguendo quello che già dallo scorso anno era il nostro intento, ovvero di dirigere la produzione e ricerca verso i semi antichi, andando a tutelare la biodiversità.

La nostra iniziativa è volta alla creazione di un nuovo mais autoctono che parte dal recupero di antichi grani ed è finalizzata ad avere un prodotto tipico del territorio, coinvolgendo imprese ed istituzioni.

Dal lato gastronomico, poi, quest’anno abbiamo reso ancora più ricco il proprio menù. Sono ben 103 i piatti fra i quali scegliere, buona parte dei quali a base di polenta od accompagnati da essa, ai quali vanno aggiunti 13 tipi di pizze e 18 proposte di dolci.

Ci piace ricordare che ci sono più di 150 persone che lavorano per la riuscita della manifestazione, che conta su 3.500 posti a sedere in quattro sale ristorante e puntiamo a superare le 100mila presenze stimate dello scorso anno.