Ad Alba torna in scena la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba!

Dal 6 Ottobre al 25 Novembre 2018, vi aspettiamo tutti i weekend con le aperture straordinarie dell’1 e 2 novembre, con un ricco calendario di eventi, mostre, show cooking, degustazioni e rievocazioni storiche.

Fulcro della manifestazione, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, all’interno del Cortile della Maddalena vi invita tutti i weekend di ottobre e novembre (compresi l'1-2 novembre) a scoprire, degustare ed acquistare direttamente dai cercatori ('trifolao') l'originale 'Tuber magnatum Pico' delle colline delle Langhe, Roero e Monferrato.

Ad arricchire la visita, immancabili sono le esperienze ospitate nell’area Alba Truffle Show, lo spazio dedicato a:
- Foodies Moments con i grandi chef stellati;
- Analisi Sensoriali del Tartufo;
- Wine Tasting Experience.

L’Alba Truffle Bimbi è pronto ad accogliere, all’interno del Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”, i visitatori più piccoli e le loro famiglie con giochi realizzati in legno e materiali naturali.

La Fiera è anche folclore, gradi rievocazioni storiche e... il 7 ottobre l'imperdibile Palio degli Asini.

Da Sabato 27 Ottobre a Domenica 25 Novembre, con apertura straordinaria dell’1 e 2 Novembre, il Salotto dei Gusti e dei Profumi, in Piazza Risorgimento, vi invita a conoscere le eccellenze eno- gastronomiche piemontesi attraverso laboratori e percorsi didattici.

Una ricca serie di appuntamenti musicali e culturali, tra i quali spicca la personale di Valerio Berruti curata da Arturo Galansino allestita nella chiesa di San Domenico, completano l’offerta turistica.