Rivela il passato, ci racconta il presente, anticipa sfide e innovazioni del futuro: il cibo, parte di un’eredità che potremmo dire universale, è al centro del Food & Science Festival, che torna a Mantova con la terza edizione dal 17 al 19 Maggio 2019. Promosso da Confagricoltura Mantova e ideato da Frame - Divagazioni scientifiche, offre al pubblico una panoramica sull’evoluzione del settore agroalimentare attraverso conferenze, laboratori, degustazioni, mostre, spettacoli, proiezioni e attività di scoperta del territorio che coniugano sperimentazione e riflessione.

Rivolto ai curiosi di ogni età e occasione di incontro e formazione per gli addetti ai lavori, l’appuntamento di divulgazione scientifica che ha luogo nella città Capitale Italiana della Cultura 2016 e Regione Europea della Gastronomia 2017 insieme a Bergamo, Brescia e Cremona, raccoglie intorno a sé i massimi esperti nazionali e internazionali dei settori esplorati, ospitando centinaia di incontri a ingresso libero nelle suggestive cornici del centro storico.

Vi aspettiamo a Mantova per tre giorni di confronto e scambio di idee attorno a quella che è la più antica necessità di tutti gli esseri umani: nutrirsi.