TORNA A GENOVA GEZMATAZ FESTIVAL, LA GRANDE MANIFESTAZIONE DEDICATA ALLA MUSICA JAZZ 🎺

Da lunedì 20 a domenica 26 luglio 2020 torna a Genova Gezmataz Festival, la manifestazione dedicata alla musica jazz giunta alla XVII edizione, che quest’anno si svolgerà tra Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Porto Antico Piazza Delle Feste. Il Festival, nato nel 2004 su iniziativa dell’associazione Gezmataz, diretto dal musicista Marco Tindiglia, ogni anno porta nel capoluogo ligure il meglio della scena jazz nazionale e internazionale.

Nonostante le limitazioni dovute all’emergenza coronavirus, che hanno costretto gli organizzatori a rinunciare a una grande parte del programma costituita dai workshop, la manifestazione torna con una settimana di concerti e prime assolute e con grandi novità, come la contaminazione tra jazz e musica elettronica, grazie alla collaborazione con Electropark Festival, organizzato dall’associazione Fovergreen.

APPUNTAMENTI 👇

◾ Lunedì 20 luglio, cortile maggiore di Palazzo Ducale, ore 19
VOCIONE, un duo atipico composto dalla voce di Marta Raviglia e dal trombone di Tony Cattano, due strumenti che si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco, in cui sarà la musica di volta in volta a suggerire le strategie. Il concerto è realizzato in collaborazione con la La Voce e il Tempo Genova.
CONCERTO GRATUITO

◾ Martedì 21 luglio, cortile maggiore di Palazzo Ducale, ore 19
Colmorto, un progetto musicale nato a Genova composto da Stefano Scarella (basso e composizione), Mario De Simoni (chitarra elettrica) e Joel Cathcart (batteria e voce).
CONCERTO GRATUITO

◾ Mercoledì 22 luglio, Porto Antico Piazza delle Feste, ore 21
Motus Laevus ed Esperanto, promotrici di una musica d'autore in cui si incontrano idiomi differenti a cavallo tra jazz, world music, musica sperimentale e d'avanguardia. I Motus Laevus si esibiranno in anteprima assoluta.
BIGLIETTI 👉 https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/168479-motus-laevus.htm

◾ Giovedì 23 luglio, Porto Antico Piazza delle Feste, ore 21
Tommaso Perazzo Trio, pluripremiato pianista classe 1996 cresciuto tra Genova e l’Olanda, che presenterà il suo debutto discografico “What’s coming next?”.
BIGLIETTI 👉 https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/168480-tommaso-perazzo-trio.htm

◾ Venerdì 24 luglio, Porto Antico Piazza delle Feste, ore 21
Ralph Towner, chitarrista, compositore e polistrumentista statunitense, da molti anni residente in Italia, il cui approccio unico allo strumento e la cui particolarissima vena compositiva lo hanno reso una leggenda del jazz, nonché uno degli artisti di punta della prestigiosa etichetta ECM.
BIGLIETTI 👉 https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/168481-ralph-towner.htm

â—ľ Sabato 25 luglio, Porto Antico Piazza delle Feste, ore 21
Unknown, in collaborazione con Electropark Festival, uno show in cui jazz ed elettronica si abbracciano e in cui gli interpreti Gianluca Petrella, Marco Tindiglia, Furio Di Castri e Michele Rabbia daranno vita ai suoni delle macchine umanizzandole.
BIGLIETTI 👉 https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/168483-unknown.htm

â—ľ Domenica 26 luglio, Porto Antico Piazza delle Feste, ore 21
Rita Marcotulli, una delle artiste jazz italiane piĂą illustri, che per i suoi innumerevoli meriti in ambito musicale ha recentemente ricevuto l'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.
BIGLIETTI 👉 https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/168484-rita-marcotulli.htm

Le prevendite dei biglietti sono disponibili online su www.happyticket.it.
Informazioni: www.gezmataz.org