Graphic Days è il progetto promosso da Print Club Torino e dedicato al visual design italiano e internazionale che ogni anno coinvolge gli artisti, i professionisti e gli studi più rilevanti del panorama internazionale in un festival diffuso. La manifestazione si svolge anche quest’anno a Torino negli spazi di Toolbox Coworking dal 1° all’11 ottobre 2020.

Quest’anno il festival si rinnova presentando Transitions, un’edizione caratterizzata da riflessioni puntuali con gli esperti di settore sui paradigmi e gli scenari relativi alla società e all’ambiente e le loro transizioni. Il festival si terrà a Toolbox Coworking e anticiperà l’edizione diffusa sul territorio prevista per il 2021.

Questa edizione speciale ospiterà un ciclo di incontri che coinvolgeranno un panel internazionale di professionisti e studi di visual design, Enti istituzionali ed enti culturali per discutere sulle metodologie, sulle ricerche, sui prodotti e servizi orientati ad obiettivi ed ambizioni sostenibili, che includano, oltre ai bisogni dell’individuo, anche quelli del pianeta e dei sistemi sociali interconnessi.

Il programma prevede talk, workshop e la mostra Singolare Pluralea cui si affiancheranno i percorsi espositivi Posterheroes: Humans at work e Il muro che scompare, rispettivamente curati dall’associazione culturale PLUG e dal Goethe-Institut .Il festival ospiterà anche Stay at home, l’ironica mostra dedicata al lockdown dell’illustratore Riccardo Guasco, che sarà presente all’inaugurazione della manifestazione per firmare le copie del volume che raccoglie le illustrazioni del progetto.

Quando
Data/e: 1 Ottobre 2020 - 11 Ottobre 2020
Orario: 09:30 - 19:00
Da Lunedì a Venerdì, 15.00 - 19.00 / Sabato e Domenica, 9.30 - 13.30 / 15.00 - 19.00

Dove
Toolbox Coworking
Via Agostino da Montefeltro, 2 - Torino

Prezzo
Per la partecipazione è richiesta un’offerta a favore dell’Associazione per la Promozione Sociale Print Club Torino di 5 euri da versare durante la registrazione online su Eventbrite.