Graphic Days® Transitions ー visual design festival
1-11 ottobre / Toolbox Coworking, Torino
Da Lunedì a Venerdì, 15.00 - 19.00
Sabato e Domenica, 9.30 - 13.30 / 15.00 - 19.00

In ottemperanza alle norme di sicurezza attualmente in vigore, quest’anno, per avere accesso al festival, i visitatori dovranno registrarsi online, scegliendo la data e la fascia oraria in cui effettuare la propria visita. Per la partecipazione è richiesta un’offerta a favore dell’Associazione per la Promozione Sociale Print Club Torino di 5 euri da versare durante la registrazione online su Eventbrite.

Prenota la tua visita →
www.eventbrite.it/e/biglietti-exhibit-graphic-days-transitions-114897244752
Organizza la tua visita in sicurezza → www.graphicdays.it/la-tua-visita/

La registrazione alla visita è valida per assistere a tutte le attività aggratis della manifestazione (performance, area espositiva). Per assistere ai talk o partecipare ai workshop in programma, invece è necessario acquistare il biglietto della singola attività.

Graphic Days® Transitions mira a stimolare una riflessione sugli scenari che si prospettano nell’era contemporanea: il visual design può infatti promuovere attivamente la transizione da un paradigma che mette al centro l’essere umano ad uno che invece ha come punto focale il nostro pianeta.
Questo significa promuovere metodologie, ricerche, prodotti e servizi orientati ad obiettivi ed ambizioni sostenibili, abbandonando il paradigma individualista e ridefinendo i metodi del design thinking per includere, oltre ai bisogni dell’individuo, anche quelli del pianeta e dei sistemi sociali interconnessi.
La sfida è quindi quella di “reinventare l’essere umano”, per renderlo consapevole dei rischi che corre e della variazione progressiva, ma radicale, che deve essere attuata nelle pratiche comuni attraverso la visualizzazione, la riflessione e la comprensione dei sistemi complessi.