Tornano i mattoncini al Grugliascofest

L'associazione "Amici del modellismo" organizza per il weekend del 12 e 13 Gennaio 2019 la mostra di costruzioni in LEGO "Grugliascofest - Mattoncini in Festa" che si terrà a Grugliasco nel parco culturale Le Serre ad ingresso aggratis.

Una quinta edizione caratterizzata da opere fantastiche orientate a celebrare le scoperte dell'umanità.

Alcuni costruttori hanno dedicato i loro progetti al cinquantenario dello sbarco sulla luna e alle successive esplorazioni avventurose nello spazio.

Oltre ottanta espositori fra cui rappresentanti di "Piemonte brick" "Cremona brick" "AFDL" e Brickpatici presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altri di pura invenzione, fra i primi troverete una favolosa caserma dei Vigili del fuoco, la Stazione ferroviaria di Cuneo e un intero campo gioco del monopoli ,fra i secondi uno spettacolare villaggio medievale , un grande villaggio fantasy e diorami Disney.

Alcuni soci costruttori dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di un enorme diorama comunitario mantenendo alto il livello dei dettagli.

Per gli appassionati di motori ci saranno splendidi Camion, dei curiosi van e potenti "muscle car".

Confermata l'attenzione alle tradizioni da parte degli organizzatori che presentano una selezione dei monumenti storici di Torino per celebrare la graditissima visita di Gianduia e Giacometta in rappresentanza della Famija Turinèisa, prevista per la domenica nel primo pomeriggio.

Il gruppo Facebook Fotografia Costruttiva,che conta oltre 4000 iscritti, torna al Grugliascofest con la ormai conosciutissima mostra fotografica di immagini che hanno per soggetto gli omini della famosa casa danese rappresentati in situazioni e ambienti reali.