E’ calata la notte in Valceno.

Il castello che domina lo sperone di diaspro rosso dorme profondamente, tuttavia i suoi abitanti non giacciono nei propri letti.

Ombre antiche e misteriose si aggirano, celati dalle tenebre, tra principeschi cortili, eleganti saloni e camminamenti di ronda della fortezza.

E ancora, agghiaccianti vampiri sorseggiano nell’oscurità caldo sangue dai loro calici, malefiche streghe preparano filtri magici e pozioni; infidi licantropi si aggirano in cerca di succulenti prede; lupi mannari e presenze spettrali infestano le stanze principesche che furono della nobile famiglia Landi.

Una nottata carica di adrenalina e soprattutto di forti emozioni, in cui i partecipanti, accompagnati da guide in costume, saranno introdotti in diversi scenari e invitati a trovare la modalità per affrontare e sconfiggere le diverse presenze diaboliche.

Ciascun gruppo vivrà a un’avventura ai limiti del razionale. Perciò esplorando oscure segrete, antri nascosti e stanze ormai dimenticate, verrà ricercato il signore-vampiro che si nasconde nel Castello di Bardi da millenni alla vista dell’uomo. Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati.