Il Re Leone

27/8 ORE 20:50 - 22:30 @ Cinema Multisala Gloria - Milano

Il Re Leone

E’ al cinema dall’21 Agosto, Il Re Leone, il film della Disney diretto da Jon Favreau.

Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Con questa nuova versione de Il Re Leone, i personaggi del classico d’animazione classici ritornano sul grande schermo come non li abbiamo mai visti.

Tra loro:
Nala (voce italiana di Elisa) amica di Simba quando sono entrambi cuccioli, destinata a diventare una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco.
Timon (voce italiana di Edoardo Leo), uno spiritoso suricato che soccorre Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re in cerca di una vita diversa.
Sarabi, la moglie forte e sofisticata di Mufasa, nonché affettuosa e severa madre di Simba e rispettata regina della Rupe dei Re. Zazu, bucero dal becco rosso, braccio, anzi ala destra di Re Mufasa. Rappresenta gli occhi e le orecchie del regno e si occupa di comunicare tutte le notizie della giornata, sia quelle buone sia quelle meno buone.
Rafiki, un saggio primate sciamano, consigliere reale di Mufasa. È presente alla nascita di Simba e anche nel momento in cui il futuro re si trova a un bivio.
Le Iene, del cui branco fanno parte Shenzi, Azizi e Kamari: alleati, soldati e malvagi scagnozzi di Scar.

X INFO: FEISBUCCC MAILL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 Il Re Leone

Nelle vicinanze

Cinema Multisala Gloria

Il Cinema Multisala Gloria di Milano fa parte del gruppo Uci Cinemas.Le proiezioni: Del Lunedì pomeriggio (tra le 17 e le 17:40) e del Mercoledì mattina (ore 10:30).Prezzo speciale: 3 euri MI

Cinema Plinius Multisala

Nato negli anni '30, attraversando alti e bassi della vita culturale e storica di Milano, dalle crisi ai periodi di boom economico, fino alle rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, il Plinius è un punto fermo delle sale cinematografiche cittadine che resistono ancora all'avvento delle mega multisala che popolano l'hinterland.Il Lunedì e il Martedì sconti per gli studenti universitari, invece negli altri giorni sconti per militari, bambini e over 65. MI

Gorgonzola

Comune in provincia di Milano. Famosissimo per il suo prelibato formaggio erborinato Gorgonzola. MI

Milano City

La Città di Milano è il capoluogo della Regione Lombardia.E' il 2° comune italiano per numero di abitanti, il 13° dell'Unione Europea, il 19° del continente e, con l'agglomerato urbano, la 4^ area metropolitana più popolata d'Europa (dopo Londra, Madrid e Parigi).Inizi del VI° secolo A.C. Viene fondata nei pressi di un santuario dagli Insubri (tribù celtica appartenente alla cultura di Golasecca) con il nome di "Medhelan".Nel 222 A.C. Conquistata dai Romani la rinominano "Mediolanum". Nel tempo cresce progressivamente la sua importanza fino a divenire una delle sedi imperiali dell'Impero Romano d'Occidente.Durante la sua storia assume svariati ruoli, tra i quali capitale, nonché principale centro politico e culturale, del Ducato di Milano durante il Rinascimento, capitale del Regno d’Italia durante il periodo napoleonico e capitale del Regno Lombardo-Veneto durante il periodo austriaco.XIX° secolo In ambito culturale, la città di Milano è il massimo centro italiano nell'editoria, sia libraria sia legata all'informazione, ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie alla stagione lirica del Teatro alla Scala e alla sua lunga tradizione operistica.Seconda metà del XIX° secolo E' "Capitale Economica Italiana" durante la Rivoluzione Industriale che coinvolse l'Europa costituendo con Torino e Genova il "Triangolo industriale". Da questo periodo in poi, e soprattutto dal dopoguerra, subì un forte processo di urbanizzazione legato all'espansione industriale che coinvolse anche le città limitrofe, e fu meta principale durante il periodo dell'emigrazione interna.Nel 2015 Secondo lo studio MasterCard Top 20 Global Destination Cities, risulta essere la 2^ città italiana e la 15^ al mondo per numero di presenze straniere.Dal 1º Maggio al 31 Ottobre 2015 Ospita per la seconda volta dopo l'edizione del 1906, l'Expo (Esposizione Universale) con lo slogan "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Per tale manifestazione è stato costruito un sito espositivo di 110 ettari nei pressi della Fiera di Milano.Nel 2016 Risulta la 18^ ed unica città italiana, nello studio biennale PwC Cities of Opportunity. La classifica delle metropoli con le migliori opportunità economiche, di qualità di vita ed innovazione. Sono i motivi per cui Milano conquista il titolo di Città Globale classificandosi come unica città italiana nella lista delle Città Mondiali Alfa.Oggi La città ha stabilizzato il proprio ruolo economico e produttivo, diventando il maggiore mercato finanziario italiano.E' una delle capitali mondiali della Moda e del Design Industriale, e uno dei centri universitari italiani più importanti.Ha sede uno dei poli della Fiera di Milano (il più importante d'Europa). MI

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.