Ingresso Libero

il meglio di Sky Arte

Anche Sky Arte scende in campo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, offrendo a tutti, e aggratis, l'opportunità di accedere al meglio del suo palinsesto, trasmesso in streaming su arte.sky.it/diretta e su IGTV Sky Arte.

Non si esauriscono le iniziative messe in campo da Sky per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ci troviamo a vivere. Dopo aver reso disponibili agli abbonati, senza costi aggiuntivi, alcuni contenuti che non rientrano nel pacchetto sottoscritto, e dopo il lancio della campagna di raccolta fondi per la Protezione Civile, Sky offre a tutti, e in maniera aggratis, il meglio del palinsesto di Sky Arte, trasmesso in streaming su arte.sky.it/diretta e su IGTV Sky Arte a partire da domani, mercoledì 25 marzo.

Una straordinaria opportunità di immergersi fra le meraviglie del patrimonio culturale italiano e internazionale e di lasciarsi conquistare dagli imperdibili film d’arte, che renderanno più piacevoli queste difficili giornate di lotta alla diffusione del Coronavirus nel segno della campagna #iorestoacasa.

I PROGRAMMI IN STREAMING

Un vero e proprio #IngressoLibero nei migliori programmi in onda su Sky Arte per ricordare e celebrare le inestimabili bellezze ‒ paesaggistiche, architettoniche, naturali ‒ che costellano il panorama nostrano e globale. Tra i molti titoli fruibili in streaming non mancheranno le serie Sette Meraviglie, dedicata ai simboli artistici del territorio italiano, Musei, incentrata sui preziosi tesori custoditi dalle sedi museali del Belpaese, Italian Season e Italie Invisibili, emozionanti percorsi al confine tra storia ed eccellenza.

I grandi film d’arte, invece, evocheranno personalità senza tempo, che hanno scritto interi capitoli della nostra cultura visiva, come Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto, maestri della pittura e dello stile. Anche la musica giocherà un ruolo chiave nel palinsesto proposto in streaming. Basti pensare agli intensi episodi della serie 33 Giri Italian Masters, sulle note, fra gli altri, di Enzo Jannacci, Fabrizio De André e Vasco Rossi, fino alle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo e di Franco Battiato all’HangarBicocca di Milano.

Un pieno di bellezza e intrattenimento, dunque, per alleviare la fatica e lo sconforto che questo drammatico periodo porta inevitabilmente con sé.