Quinta edizione del calendario "Profumo di vita #neldirittodelbambino" e mostra connessa, visitabile fino al 9 gennaio nelle Sale delle Arti della Reggia di Venaria Reale. Un’installazione multisensoriale che coinvolge il visitatore in un percorso fatto di immagini, profumi e melodie.

Il progetto artistico-sociale nasce nel 2017 dalla collaborazione tra l'Associazione Legal@rte, costituita da un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato, e la fotografa torinese Elena Givone, per creare un momento di riflessione e approfondimento sul fenomeno sommerso della “violenza assistita” dai minori, al fine di conoscerne le conseguenze fisiche e psicologiche nei bambini, spesso spettatori obbligati di manifestazioni di violenza tra adulti.

La distribuzione dei calendari verrà effettuata attraverso l’iniziativa del “Latte sospeso”.
Il calendario verrà infatti donato con l’acquisto di latte in polvere per neonati presso alcune farmacie del torinese, che si sono messe a disposizione con confezioni a prezzo calmierato; il latte acquistato verrà lasciato in farmacia per essere distribuito a neomamme in difficoltà tramite la Caritas diocesana.