Irlanda in Festa – Bologna 2019

15/3 ORE 19:00 @ Estragon Club - Bologna

Irlanda in Festa - Bologna 2019

E’ incredibile, ma siamo già arrivati alla tredicesima edizione!!

Sono passati infatti tredici anni dall’inizio di questa avventura, quando Lele e i ragazzi dell’Estragon Club portarono a Bologna dalla piovosa Cork quattro scanzonati amici irlandesi che suonavano irish folk, otto incalliti tiratori di freccette, qualche tifoso della locale squadra di calcio e il mitico Damien Caesar Colcannon O’Shea, lo chef che ci accompagna da allora in ogni edizione.

Dopo tredici anni, questa manifestazione ha frantumato ogni record di presenze, in contemporanea in 7 città, diventando la più importante manifestazione di cultura irlandese in Europa!!

Il Parco Nord si animerà ancora una volta, dal 15 al 17 marzo, delle note e dei colori della verde terra.

Quest’anno si inizierà a festeggiare insieme da Venerdì 15 Marzo con un programma musicale, artistico e culinario che crescerà in una esplosione di colori e musica fino a domenica 17, il giorno più atteso dell’anno!!

Nei tre giorni di Irlanda in Festa si alterneranno sul palco i migliori gruppi di musica folk irlandesi, ma anche italiani, francesi, gallesi, tedeschi, cechi, inglesi!

Come al solito, non mancherà la buona cucina irlandese con il Ristorante Connemara!

Confermata anche quest’anno l’area esterna di street food dove assaporare piatti da diverse nazioni!

Ingresso aggratis!

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: FEISBUCCC *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Medicina

Medicina è un comune di circa sedicimila abitanti nella provincia di Bologna.E' situato sul confine con la Romagna sulla strada statale San Vitale che collega Bologna e Ravenna (Via Salaria).Il nome: Deriva dal sostantivo latino medicina "luogo ove si medica, ci si cura". Per la prima volta compare in un documento ravennate del 885, dove il territorio ad est del capoluogo viene denominato Medesano.La leggenda: Il nome risale alla miracolosa guarigione dell’Imperatore Federico I di Svevia (Barbarossa). Caduto malato in questi luoghi guarisce dopo aver bevuto un brodo contenente una serpe. Come riconoscenza l’Imperatore nomina questa terra "Medicina" e la investe di privilegi. BO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.