Yseo Yang presenta la 5^ edizione di ISEOdiPINTA - Festival della birra artigianale!

Il primo evento dedicato alla Birra Artigianale organizzato sul territorio di Iseo, a pochi metri dal lago.

Festival - mica una "festa" qualunque! - incentrato sull'etica del "bere bene", sull'importanza del conoscere e del scegliere ciò che si beve, del degustare e dell'abbinare con cognizione.

Con #ISEOdiPINTA intendiamo presentare il mondo delle birre artigianali ad un pubblico allargato, fatto non solo di intenditori e operatori del settore, ma anche di semplici curiosi e potenziali nuovi appassionati.

Ciascun birrificio coinvolto, selezionato secondo un preciso criterio basato su stile e qualità della produzione, presenterà o proporrà tipologie di birra diverse, provenienti da tutto il Mondo (o quasi).. italiane comprese, con il loro stile creativo per nulla codificato e mai banale.

Non mancheranno, quindi, alcuni birrifici del territorio, degni rappresentanti di un panorama brassicolo locale in grande espansione e sempre più variegato. Oltre, come detto, al coinvolgimento di alcuni microbirrifici esteri. Per allargare gli orizzonti, stimolando i visitatori ad un confronto con i prodotti nazionali.

L’obiettivo dichiarato da Yseo Yang è quello di consentire al grande pubblico di fare un salto di qualità, di avvicinarsi ad un’idea di consumo etico, proponendo la valida alternativa artigianale al mercato della grande distribuzione.

Nelle giornate di Sabato 18 (dalle 18 alle 24) e Domenica 19 Maggio (dalle 12 alle 22), la piazza di Iseo ospiterà gli stand dei birrifici e/o dei loro distributori locali.

L'Associazione coglie anche l’occasione di coinvolgere ristoratori e baristi locali, chiedendo loro di proporre alternative e offerte ad hoc, contestualizzate all’iniziativa.

Siamo pronti a soddisfare il palato di tutti!

Ecco i BIRRIFICI e PUBLICAN presenti a questa nuova edizione:

BIRRIFICI:

BIRRONE
Birrificio Indipendente Elav
Birrificio Lambrate
Birra Muttnik
CANEDIGUERRA
Birrificio WAR
Birrificio Curtense
Birrificio Porta Bruciata
Lakehop
Croce di Malto
Bachground- Birrai Camuni
Birrificio del lago
PicoBrew

PUBLICAN:

Moskito con: Brasseria della Fonte, LERVIG, Marble Brewery, Põhjala Brewery, Mahr's Bräu, NORTHERN MONK REFECTORY // LDS , To Øl, Gluten Free

Taverna Di Paola con: BrewFist, LoverBeer, Ca' del Brado, Birrificio Ma'Am, Lucky Brews - Birra Artigianale Italiana

Locanda Del Monaco Felice con: Birra Del Carrobiolo, Oedipus Brewing, Birrificio Orso Verde

Abbazia Di Sherwood (ritorno alle origini di Michele Galati) con: Hammer - Italian Craft Beer, Microbirrificio "Birra Elvo", Brasserie Cantillon, Blakstoc

Birreria Torbeeria con: Brasserie de la Senne, Dogma Brewery, Bevog Brewery, Extraomnes

Einmass con: Maestri del Sannio, Stigbergets Bryggeri, O/O Brewing, Beerbliotek Brewery, Alefarm Brewing, Yblon, Birrificio Alveria

Vi aspettiamo anche quest'anno, più carichi che mai!