IT – Capitolo 2

18/9 ORE 21:40 - 23:45 @ Multisala Porta Nova - Crema

IT - Capitolo 2

E’ al cinema dall’5 Settembre, IT – Capitolo 2, l’horror diretto da Andy Muschietti, con Bill Skarsgård e Jessica Chastain.

Il male risorge a Derry con IT – Capitolo 2, il sequel del grande successo IT, sempre firmato dal regista Andy Muschietti, che ha deciso di scorporare in due lungometraggi diversi le due linee temporali che nel monumentale romanzo di Stephen King si alternano. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.

27 anni dopo gli eventi narrati nel primo IT, un ormai adulto Mike (Isaiah Mustafa) richiama i membri del Club dei Perdenti a Derry: basandosi su diversi elementi in alcuni efferati recenti omicidi, è sicuro che ormai Pennywise (Bill Skarsgård) sia tornato a colpire.
Pur con un ricordo confuso del passato, Bill (James McAvoy), Richie (Bill Hader), Eddie (James Ransone), Ben (Jay Ryan) e Beverly (Jessica Chastain) rispondono al richiamo lasciandosi momentaneamente alle spalle le proprie vite lontane.
Ma riaffrontare IT non sarà più semplice al secondo giro: di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e non sono affatto sicuri di riuscire a ricreare la magica alchimia che li unì in quella fantomatica estate. Soprattutto, pesa l’assenza di Stanley, che non si è presentato con gli altri alla nuova chiamata alle armi. Che il segreto per affrontare IT si celi nei differenti legami che tutti i Perdenti hanno mantenuto, volenti o nolenti, con l’insopportabile Derry e le loro infanzie?

X INFO: CELLL | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 IT - Capitolo 2

Nelle vicinanze

Cinema Moderno

Il Cinema Moderno si trova nella piccola cittadina di Lodi a due passi dal fiume Adda. LO

Crema

Crema è una città nella provincia di Cremona. Si trova nella bassa Pianura Padana poco oltre la linea delle risorgive presso la sponda destra del fiume Serio. CR

Musicolepsia

Qui si respira e si vive di musica: sale prova e di registrazione certificate, eventi live e ristorante tutto in uno. MI

Teatro Alle Vigne

Il Teatro alle Vigne sorge nel luogo della cappella di S. Giovanni e Ognissanti alle Vigne, che apparteneva all’ordine religioso degli Umiliati, costruita insieme al convento alla fine del XIII secolo.Dal 1631 al 1809 l’edificio fu sede delle scuole pubbliche superiori gestite dai padri Barnabiti.La chiesa, consacrata nel 1627 su progetto di Mazenta, nel periodo napoleonico cessò di essere luogo di culto e venne utilizzata come deposito di granaglie; dal 1874 come palestra comunale.Nel 1976 il Comune avvia il recupero del complesso, che rinasce come Teatro Comunale, riutilizzando così un edificio del centro storico destinato altrimenti alla rovina.Inaugurato nel 1985 da Gianandrea Gavazzeni con i Cameristi della Scala, il Teatro alle Vigne diventa l’unico grande teatro cittadino, innervato nello sviluppo culturale e sociale di Lodi.Il palcoscenico delle Vigne ha presentato i maggiori interpreti del Teatro Italiano, assieme a stagioni di musica LO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.