IT – Capitolo 2

18/9 ORE 21:40 - 23:45 @ Multisala Porta Nova - Crema

IT - Capitolo 2

E’ al cinema dall’5 Settembre, IT – Capitolo 2, l’horror diretto da Andy Muschietti, con Bill Skarsgård e Jessica Chastain.

Il male risorge a Derry con IT – Capitolo 2, il sequel del grande successo IT, sempre firmato dal regista Andy Muschietti, che ha deciso di scorporare in due lungometraggi diversi le due linee temporali che nel monumentale romanzo di Stephen King si alternano. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.

27 anni dopo gli eventi narrati nel primo IT, un ormai adulto Mike (Isaiah Mustafa) richiama i membri del Club dei Perdenti a Derry: basandosi su diversi elementi in alcuni efferati recenti omicidi, è sicuro che ormai Pennywise (Bill Skarsgård) sia tornato a colpire.
Pur con un ricordo confuso del passato, Bill (James McAvoy), Richie (Bill Hader), Eddie (James Ransone), Ben (Jay Ryan) e Beverly (Jessica Chastain) rispondono al richiamo lasciandosi momentaneamente alle spalle le proprie vite lontane.
Ma riaffrontare IT non sarà più semplice al secondo giro: di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e non sono affatto sicuri di riuscire a ricreare la magica alchimia che li unì in quella fantomatica estate. Soprattutto, pesa l’assenza di Stanley, che non si è presentato con gli altri alla nuova chiamata alle armi. Che il segreto per affrontare IT si celi nei differenti legami che tutti i Perdenti hanno mantenuto, volenti o nolenti, con l’insopportabile Derry e le loro infanzie?

X INFO: CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 IT - Capitolo 2

Nelle vicinanze

Cinema Cinelandia Pieve Fissiraga

Lodi

Lodi è una delle città della Lombardia.La Nascita: Viene fondata il 3 Agosto del 1158 da Federico Barbarossa in seguito alla distruzione dell'antico borgo di Laus Pompeia (già municipium romano, sede vescovile e libero comune).Nel Rinascimento: Conobbe un periodo di grande splendore artistico e culturale, dopo aver ospitato nel 1454 la firma dello storico trattato tra gli Stati preunitari italiani noto come "Pace di Lodi".Nel XXI° secolo: La città di Lodi è un importante nodo stradale e centro industriale nei settori della cosmesi, dell'artigianato e della produzione lattiero casearia.L'Agricoltura, l'Allevamento e il Turismo: La città gode di un territorio ottimo per l'agricoltura l'allevamento. E' infatti stata scelta come sede del Parco Tecnologico Padano (uno dei centri di ricerca più importanti a livello europeo nel campo delle biotecnologie agroalimentari). La città fa anche parte del circuito delle "Città d'Arte della Pianura Padana". LO

Musicolepsia

Qui si respira e si vive di musica: sale prova e di registrazione certificate, eventi live e ristorante tutto in uno. MI

Rocca Sforzesca di Soncino

Costruita per volere della famiglia Sforza, signori di Milano, a partire dall'anno 1473 ad opera dell'architetto Bartolomeo Gadio, con funzione esclusivamente militare. La Rocca è racchiusa fra quattro torri: torre del capitano, dove si può visitare quelle che erano la cucina e la camera da letto del.Capitano delle guardie, la torre cilindrica ricavata dal vecchio torrione della precedente cinta muraria, dove si troverebbe la mitica stanza del tesoro ed infine le due torri gemelle. Dal cortile si può scendere alle stanze sotterranee.Attualmente due sale delle Torri gemelle della Rocca sono adibite a Museo Archeologico e Storico, il salone rinascimentale è sede di mostre. CR

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.