Italianissima

7/12 ORE 10:00 - 20:00 @ MuSa - Museo di Salò - Salò

Italianissima

Le atmosfere magiche e irreali delle opere in mostra ci conducono in una realtà lontana da qualsiasi nostra esperienza.

Un incessante peregrinare oltre l’apparenza delle cose, una silenziosa contemplazione, una paziente e profonda ricerca con la determinata volontà di sovvertire il concetto di arte.

80 opere dei maestri italiani del Novecento tra cui Birolli, Campigli, Carrà, Casorati, De Chirico, De Pisis, Fontana, Guttuso, Mafai, Manzoni, Marini, Marussig, Migneco, Rosai e Scipione.

Dal 13 Aprile fino al 9 Dicembre 2018 al MuSa di Salò.

Ti servono: 7/14 EURI!!!

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO TROVA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC MAILL CELLL *

* dei tipi che organizzano

Nelle vicinanze

Castello di Desenzano del Garda

Il castello che domina la città, sorto forse su un castrum romano a difesa delle invasioni barbariche, fu ricostruito in epoca comunale e rafforzato nel XV secolo, quando racchiudeva 120 case ed una chiesa dedicata a S. Ambrogio.Dell'imponente costruzione restano le mura, percorse nel perimetro da quattro torri, ed il mastio d'ingresso con i resti di un ponte levatoio. Alla fine dell'800 fu trasformato in caserma, in funzione fino al 1943.Il recupero delle mura permette la visita del camminamento di ronda e la salita al mastio d'ingresso, dal quale si gode di uno dei più bei panorami sul lago di Garda. Negli ex alloggi degli ufficiali sono state ricavate sale per mostre e convegni. BS
CASTELLO DI DESENZANO - DESENZANO DEL GARDA - BS

AGGIUNGI UN POSTO oppure INCORPORA SUL TUO SITO