Martedì 16 luglio sul palco dell’Arena Del Mare saliranno i Jethro Tull, una vera e propria leggenda del progressive rock.

50 anni di carriera
Il 2 febbraio 1968, nel tempio rock del Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibirono per la prima volta con questo nome, diventando poi una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi.

Il gruppo, festeggerà sul palco dell’Arena Del Mare il 50th Anniversary Tour, presentando il meglio del loro repertorio, in uno dei concerti più attesi dell’estate.

Sarà un sorta di viaggio musicale a ritroso, in compagnia di hit immortali degli anni ’70 come Locomotive Breath, Aqualung, Thick As A Brick, Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die e tante altre, oltre ad alcuni brani della produzione più recente.
Ian Anderson, storico leader della band, ha dichiarato:
Di solito non sono un tipo da compleanno anniversario, ma, per una volta, non sarò neanche un guastafeste! Faccio tesoro dei ricordi dei primi anni del repertorio dei Jethro Tull, associato com’è alle avventure di visitare così tanti paesi per la prima volta entrando in contatto con nuovi fan in tutto il mondo. E questa è una celebrazione di tutti i 33 membri della band che hanno fatto parte dei nostri ranghi: musicisti che hanno portato i loro talenti, abilità e stili per produrre le esibizioni dal vivo e in studio.
Il pifferaio magico
Folletto folk, giullare senza età, Ian Anderson è il flauto magico del rock. Oggi si presenta come un distinto signore di 70 anni, ormai con pochi capelli e con la barba ordinata ma i più se lo ricorderanno con la sua criniera ispida, la barba lunga, il tradizionale gonnellino scozzese (è nato vicino ad Edimburgo) e lo strano vezzo del flauto suonato su una gamba sola.

Un musicista a 360 gradi, un genio poliedrico capace di passare dall’armonica a bocca alla chitarra folk, anche se il suo strumento preferito rimane il suo inseparabile flauto traverso, che non lo lascia mai e che agita continuamente come fosse uno scettro.

Apertura Cancelli: Ore 18:30
Inizio Concerto: Ore 21:00