Anche per i ragazzi in questi giorni di emergenza Coronavirus il tempo si dilata: perché non dedicare del tempo in famiglia per l’ascolto della musica insieme? E’ la proposta dell’Orchestra Verdi che, come tutte le altre formazioni, ha dovuto sospendere la propria stagione concertistica, tra cui anche la rassegna di concerti-spettacoli “Crescendo in musica”, dedicata proprio ai piccoli.

Al loro posto, finché l’emergenza non terminerà, laVerdi propone “Kids Classical Corner”, una selezione di brani musicali, raccolti in una PLAYLIST SPOTIFY, pensata appositamente per i giovani ascoltatori e perché no… anche per i loro genitori.
Una selezione che varia molto nei generi: si passa dalle colonne sonore (Harry Potter, Guerre Stellari, ) all’opera (l’aria della Regina della notte e Papageno e Papagena da Il flauto magico di Mozart, brani dalla Carmen di Bizet etc). Tra le altre proposte, il Carnevale degli Animali di Saint-Saëns, i Quadri di un’esposizione di Mussorgsky e poi brani da Lo Schiaccianoci, e Pierino e il lupo, la Shéhérazade e ancora sinfonie di Beethoven, Einaudi, Chopin.