I King Crimson celebrano all’Arena di Verona i cinquant’anni di carriera con la seconda delle quattro date italiane in programma per il loro tour.

Lunedì 8 Luglio nella spettacolare scenografia dell'Arena di Verona.

Il concerto si inserisce all’interno dell’anno di festeggiamenti dei King Crimson, che celebrano i 50 anni di carriera. Un compleanno tondo che la band sta onorando con un lungo tour mondiale.

I King Crimson sono considerati tra i massimi esponenti di tutti i tempi del progressive rock, con un primato da condividere probabilmente insieme ai soli Genesis. A salire sul palco insieme a Robert Fripp, però, una band completamente rimaneggiata, come in pieno stile King Crimson: ci saranno Tony Levin al basso, al chapman stick e al sintetizzatore, Pat Mastelotto e Gavin Harrison alla batteria, Mel Collins al sax, al flauto, al mellotron e ai cori, Jakko Jakszyk alla chitarra e alla voce, Jeremy Stacey alla batteria, alle tastiere e ai cori e, infine, Bill Rieflin alla batteria e alle tastiere.

La band torna in Italia ad appena un anno dai sette concerti che l’hanno vista protagonista sui palchi dei principali festival estivi e nei teatri del nostro Paese.

Le date italiane del 2019:
6 luglio PIAZZA GRANDE PALMANOVA (UD) per GRADOJAZZ by UDIN&JAZZ
8 luglio ARENA – VERONA
10 luglio PALAZZINA DI CACCIA STUPINIGI SONIC PARK – NICHELINO (TO)
18 luglio ARENA SANTA GIULIANA UMBRIA JAZZ’19 – PERUGIA