
Paesaggi interiori, mappe, volti: 140 opere da Paul Klee ad Anselm Kiefer a Palazzo Magnani di Reggio Emilia.
Un percorso espositivo che esplora il tema dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo, attraverso dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di 57 artisti.
La mostra presenta al pubblico una selezione di autori che hanno guardato alla propria realtà interiore e al mondo, dove “l’arte inquieta” è figlia di vicende personali e collettive, di quell’urgenza espressiva dell’artista e dell’esplorazione degli infiniti volti ed espressioni dell’identità umana.
Nelle vicinanze
Modena
Comune dell'Emilia Romagna capoluogo dell'omonima provincia. Fondata nel 183 a.C., come colonia di diritto romano, dai triumviri Marco Emilio Lepido, Tito Ebuzio Parro e Lucio Quinzio Crispino. Dal 1598 al 1859 fu capitale del ducato degli Este ed è un'antica sede universitaria ed arcivescovile. Dal 1947 la città è anche sede (nel palazzo ducale) dell'Accademia…
MO ‑
ModenaFiere
A pochi metri dal Casello, lo spazio espositivo più importante di Modena... Tuttavia se si è sprovvisti di mezzi di locomozione di proprietà... L’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana collega il quartiere fieristico alla stazione ferroviaria!!!
MO ‑
Palazzo Magnani
La Fondazione Palazzo Magnani promuove le arti visive attraverso attività espositive e culturali.Arte antica e moderna, la grande fotografia d'autore, nuovi linguaggi e contemporaneità. Luigi Magnani (Reggio Emilia, 1906 – Mamiano, 1984), fu scrittore, saggista, storico dell’arte, musicologo, compositore e critico musicale. Ha dedicato la propria vita alla cultura in tutte le sue forme, stringendo…
RE ‑
Palazzo Tarasconi
Il Palazzo Tarasconi, noto anche Palazzo Soragna Tarasconi, è un edificio dalle forme rinascimentali, situato in strada Farini 37 a Parma. Costruito verso la fine del XVI secolo per volere dei fratelli Scipione e Alessandro Tarasconi. Nel 1857 l'ultimo conte Luigi Tarasconi, privo di discendenti diretti, nominò suo erede universale il marchese Luigi Lupo Meli…
PR ‑
‑
‑
‑
‑
AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO