Il Teatro Le Musichall di Torino con il suo direttore artistico Arturo Brachetti ha deciso di lanciare un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook LeMusichallTorino. Dopo le ultime disposizioni del Governo riguardo l’emergenza Coronavirus in Italia, i teatri come tanti altri luoghi saranno chiusi fino a nuova comunicazione. Per questo motivo, il Teatro Le Musichall di Torino ha deciso di lanciare un nuovo progetto: il teatro è vuoto, ma entra gratuitamente nelle case raccontato dall’hashtag #LaCulturaNonTiAbbandona.

Grazie alla collaborazione di artisti e registi Le Musichall sarà virtualmente aperto a tutti quelli che, attraverso smartphone e computer, vorranno seguire un estratto degli spettacoli in cartellone.

La rassegna si chiama Le Musichall LIVE e lo streaming gratuito andrà in onda sulla pagina Facebook LeMusichallTorino alle ore 18.00 ed in replica alle ore 20.00 del giorno in cui lo spettacolo sarebbe dovuto andare in scena sul palco del teatro torinese. Dopo la replica delle 20.00 i video rimarranno disponibili sulla pagina Facebook del teatro a disposizione di tutti coloro che desiderano entrare a teatro anche in questi giorni in cui non è fisicamente possibile.
Nel corso delle prossime settimane, sempre alle ore 18.00 e alle 20.00, andranno in onda estratti degli spettacoli programmati sulla Pagina Facebook de Le Musichall di Torino.

Ecco il calendario della programmazione degli “Spettacoli in Streaming de Le Musichall”:
Sabato 14 Marzo, Gipsy Party, concerto balcanico
Mercoledì 18 Marzo, lezione di tango Milonga@LeMusichall
Giovedì 19 Marzo, Lindy Hop con Turin Cats
Sabato 21 Marzo, Federico Sirianni con Qualcuno era comunista – omaggio a Giorgio Gaber
Mercoledì 25 Marzo, lezione di tango Milonga@LeMusichall
Giovedì 26 Marzo, cabaret. Mezz’ora di risate con Bananazilla
Sabato 28 Marzo, Ugo Sanchez Jr in Rio Boom boom