Lennon80 nasce da un gruppo di musicisti per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon e i 40 dalla sua morte.
Il concerto in streaming si terrà il 16 novembre, in apertura alla Milano Music Week ed è un’iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico italiano sul valore di tutti coloro che lavorano nel settore della musica per la crescita culturale del nostro paese.

Il progetto sarà interamente gestito e prodotto da LIVE ALL che ne ha sposato mission e valori.
____________________________________

*LINE UP*

Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli e Filippo Graziani. Ogni artista ha scelto un capolavoro di Lennon, che verrà suonato dal vivo insieme alla band fissa sul palco del Fabrique di Milano.

*RESIDENT BAND*

Le canzoni della discografia dell’ex Beatles verranno reinterpretate dalla resident band composta da: Roberto Angelini (Propaganda Live), Gianluca de Rubertis, (Il Genio), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, (Calibro 35, PJ Harvey), Lino Gitto (The Winstons) e Andrea Pesce (Tiromancino).
____________________________________

LENNON80 è un evento di charity ideato per continuare a raccogliere fondi per i lavoratori della musica e sensibilizzare le istituzioni sulle difficoltà del settore. Ogni euro ricavato dall’operazione, al netto delle spese di produzione e di SIAE, sarà devoluto al Fondo Covid 19 - Sosteniamo la Musica - ideato da Music Innovation Hub in collaborazione con FIMI.

___________________________________

PRE-SHOW ore 20:00
CONCERTO LIVE ore 21:00
___________________________________