Librixia 2019

1/10 ORE 10:00 - 20:30 @ Piazza della Vittoria Brescia - Brescia

Librixia 2019

Da sabato 28 settembre, in Piazza Vittoria, si rinnova il tradizionale appuntamento con Librixia – Fiera del Libro di Brescia 2019.

Nove giorni di presentazioni e dibattiti, un programma popolare e allo stesso tempo di qualità, per avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo del libro con incontri, riflessioni e confronti.

Oltre all’immancabile mercato curato dalle librerie e dalle case editrici, durante tutti i giorni della manifestazione Piazza Vittoria ospiterà l’area meeting “Agrobresciano Arena”, luogo d’incontro con autori italiani e locali, giornalisti e grandi nomi della cultura, della letteratura e dello spettacolo, con l’obiettivo di sostenere la cultura e valorizzare la bellezza della lettura.

Ingresso aggratis fino ad esaurimento posti.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Museo Nazionale della Fotografia Brescia

Il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia racconta la storia della fotografia e del cinema attraverso apparecchiature fotografiche e cinematografiche, dai primi esperimenti fino ai giorni nostri. Nel 1953 nasce il Cinefotoclub, l’associazione di fotografi appassionati e negli anni ’80 prende vita l’idea del Museo come esposizione al pubblico del materiale raccolto nel corso degli anni. E' suddiviso in sezioni: cinema, storia della fotografia, macchine fotografiche, tecnica fotografica.Ogni mese si susseguono mostre di autori nazionali e internazionali; il Museo organizza Concorsi Fotografici a carattere nazionale (oltre a quelli settimanali e mensili dei corsi fotografici).Ingresso al Museo libero e gratuito. Orari: Martedì, Mercoledì, Giovedì 9 - 12; Sabato, Domenica e festivi 16 - 18,45. BS

Palazzo Martinengo

Il Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino, è noto come il Palazzo Martinengo per antonomasia, è un palazzo nobiliare della città di Brescia.Da sempre principale residenza cittadina della famiglia Martinengo, durante il Novecento è stato prima sede della Questura di Brescia e poi acquistato e recuperato dall'Amministrazione Provinciale ed è oggi sede di mostre e di un percorso archeologico sotterraneo.Parte del palazzo è invece adibita ad uffici amministrativi dell'ente provinciale. BS

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.