Il Lilith Festival della Musica d’Autrice, giunge alla 9^ edizione.

22, 28, 30 Giugno - Giardini Luzzati - Genova

Protagoniste come sempre la musica al femminile e la lotta contro la violenza di genere. Artiste note e i migliori progetti musicali femminili emergenti si incontreranno sul palco del Lilith Festival, per dare vita ad un evento unico in Italia.

Partners e ospiti del Lilith Festival 2019 saranno l’UDI e il Centro Per Non Subire Violenza.

La conduzione del Festival sarà anche quest’anno affidata all’attrice Lisa Galantini ed allo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.

30 GIUGNO
LILITH REVOLUTION (WE EXIST)
Dalle ore 15
Presentazione del libro “Riot Not Quiet – 365 Giorni di Rock al Femminile” di Laura V Pescatori , CHINASKI EDIZIONI.
Laura V Pescatori è speaker di Radio Onda d’Urto e attenta conoscitrice della scena rock indipendente.
LILITH CONVENTION – A Genova la prima convention delle cantautrici
Dalle ore 17.30 alle ore 23
Maratona musicale che coinvolgerà artiste da tutt’Italia
e andrà avanti fino a sera: ci saranno Eleonora Betti, Giulia Mei, Beatrice Campisi, Diana Tejera, Eleonora Bordonaro, Sarah Stride, Cri + Sara Fou, Chiara White, Marta De Lluvia – Page, Marian Trapassi, Mattiska, Frey, SUE, Dorsale, Maddalena Conni, Claudia Pisani, Chiara Figara, Sabrina Napoleone Music, Valentina Amandolese, Cristina Nico, RosAcustica, Charlie, Lidia Alongi Sciarrone, Lobina.
Una giornata che sarà la tappa di un’ideale staffetta partita con gli eventi “May Così Tante”, andato in scena il primo maggio all’ANGELO MAI di Roma e partecipatissimo, e “Femminile Plurale” che si terrà all’ Officina Pasolini, sempre a Roma, il 27 giugno, organizzato e diretto dal giornalista Michele Mic Monina e da Tiziana Tosca Donati.
Sarà l’occasione per sentire in una sola volta alcuni dei più apprezzati talenti della nuova musica d’autrice in Italia ma anche per fare il punto sulle possibilità per le donne di muoversi e affermarsi in un mondo ancora parecchio maschile, quello della musica.
Saranno presenti anche le operatrici del Centro Per Non Subire Violenza dell’UDI.
(ingresso aggratis)
Presentano Lisa Galantini e Andrea Podestà