E' al cinema dal 17 Ottobre, Maleficent 2: Signora del Male, il fantasy diretto da Joachim Rønning con Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer.

Il legame familiare tra Aurora e Malefica è cresciuto ed è diventato forte con il tempo, ma un nuova sfida metterà a dura prova questo legame: Aurora sta per sposare il principe Filippo e nonostante tutto il regno stia festeggiando, un incontro inaspettato inasprirà ulteriormente l'astio tra gli uomini e le creature magiche, portando Aurora e Malefica su due fronti opposti della guerra.

Sequel del primo film Maleficent, dove la favola della Bella Addormentata ha preso una piega diversa rispetto al canone disneyano, ritroviamo Malefica e Aurora cinque anni dopo gli eventi del primo installment. Il rapporto madre-figlia tra le due donne è cresciuto e la creatura fatata continua a essere la protettrice della Brughiera e di tutte le creature appartenenti al mondo magico. Purtroppo la tranquilla esistenza della Brughiera sta per finire a causa di un evento inaspettato: Aurora riceve una proposta di matrimonio dal Principe Filippo. Nonostante Malefica non sia affatto felice di questo nuovo sviluppo, per via della sua disastrosa esperienza trascorsa con l’amore romantico, Aurora non accetta il giudizio di Malefica e argomenta con passione che è decisa a sposare Filippo e a essere felice con lui. Quello che nessuno sa è che la madre del Principe Filippo, la Regina Ingrith di Ulstead, vuole usare questo matrimonio per uno scopo ben preciso, quello di separare per sempre gli uomini dalle creature fatate.

Malefica ovviamente non intende lasciare che gli umani - da sempre razzisti nei confronti della sua specie - abbiano la meglio ed è pronta a tutto pur di difendere gli abitanti della Brughiera. Questa volta Aurora e Malefica si ritroveranno su fronti opposti di una guerra che minaccia di devastare sia umani sia fate, e che potrebbe distruggere per sempre il loro legame.