Una bella iniziativa promossa da Scintille Bookclub - gruppo di lettura per chi ha tra i 25 e i 40 anni presso l'Antica Farmacia di Parma:

"A noi di Scintille Bookclub piacciono le parole, crediamo nel potere dei racconti, nel ruolo salvifico della condivisione e così abbiamo pensato di riproporre una iniziativa, ideata da un medico spagnolo. Ci piacerebbe coinvolgervi per mandare messaggi ai pazienti ricoverati nei reparti COVID che sono da soli, ormai lo sappiamo.
Giulia, una delle partecipanti al nostro gruppo di lettura, è un’infermiera che lavora in un reparto COVID di Parma, si è fatta promotrice dell’idea e porterà i messaggi direttamente in ospedale.

Abbiamo creato la mail [email protected] alla quale vi chiediamo di scrivere un pensiero, un racconto, una citazione, una motivazione: piccolissime fughe, messaggi dal cuore in forma anonima che verranno recapitati ai pazienti. Un modo per portare distrazione e qualche attimo di leggerezza e calore ai pazienti.

Ora sta a voi che state leggendo: aiutateci a condividere l’iniziativa e a portare parole d’amore dove più che mai ce n’è bisogno.

Ci date una mano a portare una scintilla di speranza dove più che mai ce n’è bisogno?"