Una mostra dal carattere eccezionale, perché per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, il Musée Marmottan Monet di Parigi cede in prestito un nucleo di opere uniche, molte mai esposte altrove nel mondo e firmate da alcuni dei maggiori esponenti dell’Impressionismo.

In particolare Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac permettono di ripercorrere l’evoluzione del movimento pittorico più amato a livello globale.

Attraverso 57 capolavori, la mostra intende anche rendere omaggio a tutti quei collezionisti e benefattori, tra i quali molti discendenti e amici degli stessi artisti in mostra, che a partire dal 1932 hanno contribuito ad arricchire la collezione del museo parigino rendendola una tra le più ricche e più importanti nella conservazione della memoria impressionista.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00,
Sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (chiusura biglietteria ore 19.00) e potranno entrare 25 persone ogni 20 minuti, per un massimo di 75 visitatori all’ora, con obbligo di indossare la mascherina.
Qui le info.