I musei di Genova partecipano per il secondo anno consecutivo alla MuseumWeek, il primo evento culturale virtuale a livello mondiale sui social media, che si svolge tra l’11 e il 17 maggio con il supporto di UNESCO e il sostegno di Europa Nostra.

Sette temi, uno per ogni giorno, verranno raccontati sull'evento Facebook e sui canali social di tutti i musei che partecipano all’iniziativa. Ecco gli hashtag: #HeroesMW #CultureInQuarantineMW #TogetherMW #MuseumMomentsMW #ClimateMW #TecnologyMW #DreamsMW.

Tutti possono partecipare: basta pubblicare sui propri profili e sull'evento una foto inerente al tema del giorno e aggiungere l’hashtag #museidigenova.

Hanno aderito alla MuseumWeek: Museo di Palazzo Reale, Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, Musei di Strada Nuova, Museo del Genoa, Museo del Risorgimento, Archivio Storico, Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo, Archivio Storico, Museo di Storia Naturale G. Doria, Lanterna di Genova, Viadelcampo29r, Museo di Archeologia Ligure, Museo di Villa Croce, Museo Diocesano, Collezioni Tessili, Villa del Principe, Musei di Nervi (Gam, Raccolte Frugone e Wolfsoniana), MU.MA (Galata Museo del Mare, Museo Navale di Pegli e Commenda di Prè) e Museo di Sant’Agostino.