La mostra, allestita allo Spazio Ventura XV è stata realizzata da Venice Exhibition in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Per la prima volta in Italia e in Europa, il pubblico potrà visitare questa mostra interattiva dedicata alla figura del grandissimo inventore che rivoluzionò la sua epoca con oltre 300 brevetti riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale.

Un’esistenza tormentata quella di Tesla, ricca di viaggi ispiranti, geniali idee, intuizioni e anche brutti colpi. Nikola Tesla Exhibition è un percorso che si snoda nella vita privata e lavorativa del grande inventore, simbolo dell’uomo visionario per eccellenza. Un viaggio attraverso gli aspetti meno conosciuti della sua vita fino ad arrivare alla morte in solitudine nella ormai famosa camera n. 3327 del New Yorker Hotel.

All’interno dell’esposizione interattiva ci sarà anche una riproduzione del “Colorado Springs” dove Tesla traslocò nel 1899 e dove riprodusse i famosi fulmini artificiali. E poi durante il percorso potrete scoprire le macchine interattive ispirate ai suoi progetti, molti dei documenti e reperti originali e il “Big Coil”, la bobina che riproduce le scariche elettriche molto simili a quelle che vengono prodotte in natura. Una parte della mostra è dedicata anche alla “guerra tra le correnti” tra Tesla ed Edison. Quest’ultimo difatti trasse beneficio personale dalle invenzioni del genio europeo tanto da spingere Tesla a licenziarsi dalla Edison Company.

Dal Martedì al venerdì 10.00 - 19.00 orario continuato (ultimo ingresso h. 18,00)
Sabato e Domenica: 9,30 – 20,30 (ultimo ingresso h. 19,30)

(Sabato e Domenica: dalle 9.30 alle 20.30)