Noir in Festival 2018

9/12 ORE 10:30 @ Milano City - Milano

Noir in Festival 2018

Dal 3 al 9 Dicembre la 28^ edizione del Noir in Festival.

Si parte da Milano all’Iulm Università e Feltrinelli, Piazza Duomo, per poi spostarsi a Como negli spazi del Teatro Sociale.

Fedele al suo carattere interdisciplinare che da sempre fonde cinema e letteratura, memoria e attualità, fumetto e new media nel segno di un unico genere, il Noir del 2018 propone come sempre un ricco programma di incontri, eventi, novità e ricorrenze oltre ad almeno altri quattro appuntamenti: quello con Dario Argento, Gianfranco Manfredi e autorevoli esperti di “zombilogia” per i 50 anni di un film-capostipite come La notte dei morti viventi di George A. Romero; l’incontro con Katharina Kubrick nell’anniversario di un altro capolavoro come 2001: Odissea nello spazio; la giornata intitolata The British Touch con tre grandi signore del nuovo mystery anglosassone, tra Agatha Christie e Patricia Highsmith, come Jill Dawson (Il talento del crimine); Sujata Massey (Le vedove di Malabar); Sara Pinboroug (L’ amica del cuore).

Molti i film in concorso, Les fauves di Vincent Mariette e City of Lies di Brad Furman; Destroyer di Karyn Kusama con Nicole Kidman, una femme fatale in stile Dirty Harry; A simple Favour di Paul Feig con Anna Kendrick, mamma perfetta che si scopre detective; El Angel dell’ argentino Luis Ortega tra i favoriti per l’Oscar al miglior film straniero e lo svedese Border di Ali Abbas. E ancora una storia di droga e di faide in Birds of Passage, che conferma un talento assoluto del nuovo cinema degli anni 2000 come quello di Ciro Guerra.

Vi sarà poi l’anteprima mondiale del nuovo serial Trapped ideato da Baltasar Kormákur, il ritorno di una serie ormai di culto come la canadese Cardinal.

Il cartellone prevede ancora un omaggio al maestro del trucco e dell’effetto di paura Sergio Stivaletti, mentre per quanto riguarda la letteratura noir, uno dei punti di forza della manifestazione, saranno presenti grandi ospiti stranieri, quali Lars Kepler, autore di Lazarus, la nuova avventura del detective Joona Lina e il nostro Carlo Lucarelli con Peccato mortale.

Poi Gianni Biondillo con Il sapore del sangue; Roberto Costantini autore di Da molto lontano; Mariolina Venezia con Rione Serra Venerdì.

Infine Enrico Vanzina presenterà il suo ultimo romanzo La sera a Roma e Cecilia Scerbanenco racconterà con Il fabbricante di storie il suo inedito e appassionato ritratto del padre Giorgio.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC MAILL CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 Noir in Festival 2018

Nelle vicinanze

Musicolepsia

Qui si respira e si vive di musica: sale prova e di registrazione certificate, eventi live e ristorante tutto in uno. MI

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo è la piazza principale di Milano, suo vero e proprio centro geometrico e commerciale da oltre sette secoli. È il centro vitale della città, punto d'incontro dei milanesi per celebrare importanti eventi e, insieme alla adiacente Galleria Vittorio Emanuele II, luogo iconico per eccellenza della metropoli e meta di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo.La piazza ha una superficie di circa 17.000 metri quadrati e di forma rettangolare, considerando inoltre l'area racchiusa dagli edifici circostanti, disposti in funzione del Duomo che chiude la prospettiva di sfondo della piazza, la superficie è di 40.200m2 il che la fa diventare una delle piazze più grandi d'Italia.Dominata dall'imponente fronte gotica del Duomo, e decorata al centro dal monumento equestre a Vittorio Emanuele II eretto nel 1896, la piazza è circondata da svariate architetture di periodi diversi: sorge di fronte alla mole del duomo palazzo Carminati, mentre ai lati maggiori della piazza si contrappongono simmetrici i portici Meridionali affiancati dalle due torri dell'Arengario e quelli Settentrionali accompagnati dall'ingresso monumentale della Galleria. MI

Rocknroll Club Milano

...A sentir loro: "La colonna portante del Rock a Milano" (a 2 passi dal tunnel..)un locale polifunzionale, Ristorante, Pub e Live Club, rigorosamente Ruoocccc!!! wwwwhooooooooaaaa!!!(ma come cavolo si arriva senza auto???) Linea 3 fermata Sondrio Linea 2 fermata Centrale Mezzi di superficie Tram: 2 | Bus: 42 – 43 – 53 | Filobus: 90 – 91 Mi

Shout – Dinner, Beer & Live

Birra cibo e musica live in stile ammmerrrighan-industriale!!!! (a Vittuone!!!)Hamburgeria, griglieria, birra, cocktails e tanta ma tantissima buona musica live.LE NOSTRE SERATE:MARTEDÌ Birra omaggio MERCOLEDÌ Birra omaggio GIOVEDÌ Space Jam Session | Giovedrink 2x1 VENERDÌ Tribute & Cover Band Live in Arena SABATO Tribute & Cover Band Live in Arena DOMENICA aperitivo, buffet & Musica dal vivoLet there be rock!! MI

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO